Home Wedding Trucco sposa: un make up elegante, sobrio e naturale

Trucco sposa: un make up elegante, sobrio e naturale

5 min lettura
Commenti disabilitati su Trucco sposa: un make up elegante, sobrio e naturale
0
82
Trucco sposa: un make up elegante, sobrio e naturale

Il trucco sposa deve essere semplice, sofisticato ma d’effetto. Nel nostro giorno più bello, è ovvio che le protagoniste dobbiamo essere noi.
La location c’è, l’abito è scelto, ma il trucco? Il trucco sposa è uno dei più particolari da andare a scegliere e ricreare.
Dobbiamo tenere conto di moltissime cose, particolari annessi.

Regole da seguire per avere un make up sposa perfetto

Regole da seguire per avere un make up sposa perfetto

Sobrietà sarà la nostra parola chiave! A meno che non siate veramente eccentriche e non vogliate un rossetto rosso e Smokey eyes nero, la sposa deve rimanere sempre elegante, sobria e naturale.
Le linee saranno morbide e l’occhio ben illuminato. Si preferiscono colori tenui e opachi che facciano risaltare la piega dell’occhio e che diano profondità allo sguardo. L’eye-liner ci sarà, anche se impalpabile e ben sfumato.

Un infracigliare andrà benissimo per risaltare l’occhio donandole lunghezza. Possiamo scegliere se poi illuminare lo sguardo mettendo un punto luce, (un ombretto shimmer andrà benissimo) o lasciare la sfumatura fatta precedentemente.
Il mascara è concesso, volendo si può azzardare con dei ciuffetti di ciglia finte nella fine dell’occhio, ricordandoci sempre di non eccedere. Uguale vale per il contouring, blush e rossetto, dovranno esserci ma in maniera impercettibile, leggeri ma distinti.
Ricordiamoci sempre di utilizzare prodotti intelligenti. Fondotinta a lunga tenuta, delle tinte labbra e matite waterproof, cosi che il nostro make up rimanga duraturo nel corso della giornata.

Qualsiasi make up va bene? Assolutamente no. Le regole base sono come quelle menzionate precedentemente, ma i dettagli da tenere in conto sono ben altri.
Dobbiamo scegliere il nostro trucco in base a moltissime altre cose come: location, acconciatura, abito, buchè, gioielli e periodo dell’anno.
Se il nostro matrimonio si svolgerà sulla spiaggia nel periodo estivo, si sceglierà un trucco con toni lucenti, ben illuminato e sopratutto ben accostati al colore del nostro incarnato, oltretutto dovranno essere a lunga tenuta, cosi che nei momenti più caldi non avremmo problemi di ritocchi improvvisi.

Se il matrimonio si svolgerà in una chiesa nel periodo invernale, andremo sui toni più opachi e tenui.
Cosa importante da vedere è il sottotono della sposa, dell’abito e gli accessori. Se la sposa avrà un incarnato tendente al rosa, si sceglieranno dei gioielli argentati ed un trucco dai toni freddi, abbinato all’ abito che virerà sui toni più delicati, bianco compreso. Se invece la nostra sposa, avrà un sottotono caldo, l’oro sarà il prediletto, e l’abito (oltre al bianco) potrà essere avorio e colori simili.
Da ricordare importante, la prova del trucco. Nel giorno più bello della vostra vita, la prova make up fatta un mese prima non lascerà niente al caso.
Quindi non ci resta che goderci la giornata ed urlare, viva gli sposi!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Laghi
Altri articoli in Wedding
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come vestirsi per essere alla moda

Si parla sempre di vestirsi alla moda e di essere glamour con l’ultimo capo uscito sul mer…