Home Moda e Must Have Trends che ritornano dal passato: gli anni ’90

Trends che ritornano dal passato: gli anni ’90

3 min lettura
Commenti disabilitati su Trends che ritornano dal passato: gli anni ’90
0
474
KENDALL

In che anno siamo? Trends e must have degli anni ’90

Ricordate con nostalgia i mitici anni 90? Tirate fuori dall’armadio jeans a vita alta, top corti (ancora!), salopette perché la prossima stagione continuerà a strizzare l’occhio al ritorno della moda che tanto amavate. E soprattutto ai trends degli anni ’90.

Nell’ultimo periodo camminando per strada, osservando le vetrine e le riviste di moda ci viene quasi il dubbio di essere tornati indietro nel tempo, più precisamente negli anni ’90.
Se avete delle perplessità riguardo questo flashback fashion, questo è l’articolo che fa per voi!

Tutti i must have degli anni ’90

Uno dei must have in linea anni '90 è sicuramente il body declinato nelle sue innumerevoli varianti

Body

Uno dei must have in linea anni ’90 è sicuramente il body declinato nelle sue innumerevoli varianti. Off shoulder per essere delicate ma audaci, con la schiena scoperta per essere super sexy o con le spalline grosse ed il taglio sportivo per imitare un costume intero. Altro grande ritorno di stagione, chi di voi non ricorda Baywatch?

Rock band

Altro trend: un giubbino in denim oversize

Un altro grande ritorno sono le rock band t-shirt (Nirvana, Guns’n’roses, Kiss…) da abbinare sblusate dentro ai jeans (meglio se mom fit) o con un’intramontabile mini di pelle. Potete accompare il tutto con un chiodo (sono di moda anche coloratissimi) o un giubbino in denim oversize.

Accessori

Via libera a rossetti scuri

Un look senza accessori spesso risulta incompleto. Stiamo comunque attente a non esagerare: LESS IS MORE!

Ed allora via libera a grossi orecchini metallici che pendono dai nostri lobi. Un must have fino ai primi anni 2000 nei video della regina latina JLO.  Via libera a rossetti scuri dai toni del marrone, mattone, borgogna e prugna (ma senza il contorno a contrasto!) E via libera agli zainetti comodi e capienti: lisci con fibbie, adornati di borchie e cerniere o con stampe a rilievo e… toppe!
Ebbene si, l’ultimo trend anni ’90 che ci riporta un po’ all’infanzia è quello delle coloratissime patches da applicare su qualsiasi capo del nostro outfit!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Letizia Anoffo
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

La moda di ieri di oggi. Come ci fa sentire?

“Per essere belle bisogna soffrire”   Così recitava un famoso proverbio c…