Home Accessori di tendenza Sandali: i modelli più in voga dell’estate 2019

Sandali: i modelli più in voga dell’estate 2019

5 min lettura
Commenti disabilitati su Sandali: i modelli più in voga dell’estate 2019
0
82
Sandali: i modelli più in voga dell'estate 2019

Sbalzi termici improvvisi implicano repentini cambi di abbigliamento e accessori e si accompagnano a estremità libere e colori pieni.

Il caldo estivo ci ha sorprese da un giorno all’altro ed ora siamo tutte prone per completare il cambio di stagione: sostituire i pantaloni lunghi con gli shorts, le magliette a collo alto con top scollati e freschi ed ovviamente sostituire anche gli stivali con i sandali.

Ma quali saranno i sandali preferiti durante l’estate 2019?

Ma quali saranno i sandali preferiti durante l'estate 2019?

Le sfilate SS/19 dello scorso Settembre, ci hanno suggerito che in questa stagione dobbiamo armarci di sandali platform.

I sandali a suola alta conquistano i gusti di tutti. Possono essere abbinati a diversi outfit: sotto un pantalone palazzo e camicia, sotto un mini abito estivo ed una giacca di jeans.

Questi sandali si possono adattare al fisico di ogni donna: dalla più minuta alla più slanciata.

Una parola chiave per descrivere questa calzatura? Versatile!

A seconda di come li indossi e dove li indossi, possono completare look eleganti, casual, moderni, vintage, bohemian, casual chic.

I sandali ugly: la nuova ossessione delle it-girls?

I sandali ugly: la nuova ossessione delle it-girls? 

Comodi e stravaganti, un vero passepartout per le giornate di sole. Si tratta della vera risposta estiva alle chunky sneakers: il sandalo basso dalla suola importante da qualcuno definito –  per l’appunto – “ugly”.

Eppure anche i brutti piacciono: il sandalo ugly nella primavera estate 2019 ha davvero qualcosa di irresistibile ed è un altro pezzo degli anni 90 che torna ad infilarsi prepotentemente nelle scarpiere del momento. Perché non concedersene almeno un paio?
Avete solo l’imbarazzo della scelta: i designers infatti non hanno certo lesinato in creatività nell’interpretazione di queste nuovissime it-shoes, proponendole nei materiali più disparati.

Segni particolari che fanno di un sandalo ugly “quello giusto”, in linea con i trend spring summer 2019Suola extra-rinforzata in contrapposizione a dettagli iper-girly – come intrecci di pelli pregiate, piume o pietre – per una versione deluxe e tutta nuova della flatform più chiacchierata del momento.

Gli intrecci saranno il vero leitmotiv dell’estate 2019Francescani ultra-flat, ugly o con tacco vertiginoso infatti non importa: ciò che davvero conta per i nuovissimi trend spring summer è che i tuoi sandali si annodino e ti permettano di giocare con intrecci sensuali, di pelle o di tessuto.

Come indossarli? Piede molto nudo, in evidenza e lacci che sottolineino la caviglia tra nappine e dettagli esotici, come conchiglie o piume colorate.
Un’allure decisamente “wild” e grintosa, quella delle nuovissime laced up shoes estive, alla quale sarà davvero dura resistere!

Non di sola nappa vivono i sandali nella primavera estate 2019! Un materiale davvero unico e particolare infatti vestirà i vostri piedi, donando autentici effetti speciali a ogni outfit.

Di cosa stiamo parlando? Del vinile o del pvc trasparente, molto in voga e decisamente non più ad esclusivo appannaggio delle più audaci ed esperte.

Sulle catwalk infatti – di plastica – ne abbiamo vista davvero tanta, sui capi e sugli accessori. Ed è proprio così che i designer ci risolvono abbinamenti accessori-outfit: giocando sulle trasparenze androgine.

sandali ovviamente non sono da meno e vengono proposti in moltissime varianti, davvero per tutti i gusti: da quelli con tacco in plexiglass ai “trasparent” in sensualissimo vinile per ammiccanti nude look glossy… almeno sui piedi!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Michelle Kaitell
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Madeleine Vionnet, la donna che rivoluzionò il costume femminile

Con la Festa delle Donne alle porte, ho deciso di rendere omaggio ad una straordinaria don…