Home Accessori di tendenza Sandali, il must have dell’estate

Sandali, il must have dell’estate

4 min lettura
Commenti disabilitati su Sandali, il must have dell’estate
1
55
Sandali, il must have dell'estate

Con i sandali flat saranno tutti ai vostri piedi!

Sandali, il must have dell'estate

Le vacanze hanno un solo nemico: le valige! Non sarà possibile portarvi dietro l’armadio ma fare scelte tattiche sì! Il mio consiglio è quello di scegliere capi basic e di puntare tutto su accessori, dettagli e, soprattutto, scarpe. Questa è la stagione dei sandali.

Come ogni anno le proposte spaziano ma ci sono dei must have su cui puntare e che se non avete già acquistato, potrete fare anche con i saldi.

Sandali flat, sandali gioiello, plateau, mules, espadrillas e jelly. Questi ultimi ritornano direttamente dagli anni Novanta. Sono i sandali di plastica su cui si posano maxi pietre, come quelli proposti da Casadei.

Quest’anno si punta tutto sui sandali flat

 

Arriva una buona notizia per tutte: potrete godervi l’estate senza rinunciare alla comodità perchè quest’anno si punta tutto sui sandali flat. Semplicissimi o con applicazioni, in cuoio o multicolor, stanno bene a tutte e sono molto chic su qualsiasi outfit da giorno e da sera. Dagli abiti in lino ai mini dress, dagli shorts ai pantacapri.

Esagerate con rouches e volant. E portate in valigia le scarpe che vi accompagneranno a guardare tramonti mozzafiato, luoghi magici e serate sotto le stelle. Per la sera basterà indossare un paio di sandali gioiello, dal tacco alto come quelli Dolce e Gabbana o bassi come il modello Nadja di Gianvito Rossi ispirato al tennis, l’iconico bracciale con diamanti. L’allure hippie chic incontra il glam ed il risultato è sorprendente. Sofisticate e semplici allo stesso tempo.

Oro ed argento saranno il passe-partout che sostituisce il nero. Catene di cristalli vestono di luce ed impreziosiscono piedi e caviglie, imponendo un solo ordine: brillare. Saranno perfetti con una camicia e shorts in denim o un mini dress dal taglio anni Settanta.

Mule, il sandalo- sabot: altro modello sotto i riflettori dell’estate 2019

Prada ha reinventato il modello ricoprendolo di vernice glossy rigorosamente rosa. Un maxi bottone gioiello chiude il sandalo in suede con un comodo plateau di Miu Miu.

Un ottimo compromesso tra sandali bassi e tacchi 12 sono invece i sandali platform. Fatti per slanciare la silhouette, sono perfetti con abiti e gonne estive ma anche con pantaloni skinny o a zampa. Come i Pilots di Jacquemus che avvolgono il piede con cinturini sottili, quasi impercettibili, incastonati su maxi zeppa scultorea in legno.

Sì alle zeppe più particolari, oro ed animalier possono andare d’accordo? La risposta è nel modello Paige di Saint Laurent. Basta un jeans o il little black dress, tanto caso a Coco Chanel e sarete pronte a scatenarvi in pista! Scommettiamo che cadranno tutti ai vostri piedi?

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Zaini sotto accusa: alle elementari un alunno su due soffre di mal di schiena

Mal di schiena, fenomeno in aumento per colpa anche di tablet e smartphone Oggi un bambino…