Home Outfit San Valentino San Valentino, l’outfit giusto per un look impeccabile

San Valentino, l’outfit giusto per un look impeccabile

5 min lettura
Commenti disabilitati su San Valentino, l’outfit giusto per un look impeccabile
1
70
outfit san valentino

San Valentino è la ricorrenza più attesa dalle donne che vogliono dare un maggiore valore alla propria storia d’amore e quale migliore occasione per fare felici se stesse (ed il partner) sfoggiando qualche nuovo e suggestivo capo di abbigliamento?

Sia nel caso di una serata trascorsa fuori a cena, sia nel caso di un’intima cena a lume di candela nella propria abitazione un nuovo abito non fa mai brutta figura. E’ risaputo che un periodico aggiornamento del guardaroba è fonte di buonumore, dunque perché non sfruttare l’occasione e negarsi un bell’aumento di autostima?

Le combinazioni dei possibili outfit per San Valentino sono davvero numerose ma vogliamo dare qualche suggerimento per alleggerire la classica esasperata ricerca dell’abito perfetto.

San Valentino: gli outfit consigliati

outfit san valentino 2019

L’outfit ideale cambia a seconda dello stile di una persona. Se sei una persona terribilmente romantica  le tue preferenze saranno sicuramente diverse quelle di una persona che vuole dare un’impressione sensuale al partner.

  • Abito romantico: se preferisci passare una serata in cui gli occhi a cuoricino ne costituiscono il tema principale potresti indossare un abito lungo in tulle di colore pastello, rosa o lilla. Per le più audaci il rosso è il colore perfetto, per dare l’impressione di una persona romantica ma allo stesso tempo sicura di sé.
  • Abito sexy: se la tua serata è appositamente studiata per impressionare il partner perché non provare esagerare un pochino? In fin dei conti a San Valentino tutto è permesso. Un abito che potrebbe davvero fare breccia nel suo cuore e nei suoi sensi è il classico tubino nero.  Una variante molto valida potrebbe essere il tubino rosso. Ovviamente non saranno i classici tubini da ufficio ma saranno accompagnati da una bella scollatura, maggiormente amplificata sulla schiena, in modo da far risaltare il décolleté e le scapole. Un’altra alternativa potrebbe essere l’abitino nero simile ad una sottoveste.
  • Intimo: per quanto riguarda ciò che va indossato sotto l’abito il gioco si fa interessante. Che tu prediliga l’abbigliamento romantico, sexy o casual non fa differenza, le possibilità sono numerosissime. Il pizzo, soprattutto nero, è senza dubbio il preferito dalle donne di ogni età ed è perfetto sia quando si indossano particolari body vedo-non-vedo oppure il semplice due-pezzi.
  • Scarpe: la scelta delle scarpe dipende molto dal tipo di abito indossato per l’occasione. Se hai scelto un abito romantico la scarpa da abbinare sarà di sicuro una décolleté nera o che rispecchia il colore del vestito. Se invece la tua scelta ricade nell’abitino sexy la scarpa perfetta potrebbe essere un lungo stivale nero di vernice. Ovviamente ciò non toglie la possibilità di indossare una décolleté.

E tu cosa sceglierai per creare la tua perfetta serata di San Valentino?

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La lingerie più sexy da indossare a San Valentino 2018

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Jessica Zanettin
Altri articoli in Outfit San Valentino
Commenti chiusi.

Leggi anche

Moda sostenibile: il passaggio da tendenza a realtà

Perché oggi si parla di moda sostenibile? Si sente sempre più parlare di sostenibilità e d…