Home Moda sostenibile San Valentino: rose, tulipani e intimo sostenibile

San Valentino: rose, tulipani e intimo sostenibile

8 min lettura
Commenti disabilitati su San Valentino: rose, tulipani e intimo sostenibile
0
54
intimo lingerie sostenibile voila le velo nette rose only hearts

Febbraio è arrivato e ormai sono pochi i giorni che ci separano dalla festa  dedicata agli innamorati, San Valentino

In questo giorno si cerca sempre di stupire la propria dolce metà e allora perché non trasformare il giorno dell’amore in un evento green? Del resto, cosa c’è di meglio che festeggiare il giorno dell’amore all’insegna della sostenibilità con un regalo originale e che contribuisca a fare qualcosa di buono per l’ambiente.

L’amore per il Pianeta si dimostra, infatti, anche in queste occasioni!

La moda sostenibile e di tendenza è quella che non costa nulla al nostro Pianeta. Come in amore, anche per proteggere l’ambiente ci vuole passione, creatività, condivisione… e non c’è regalo più bello a San Valentino che costruire insieme a chi ami un futuro migliore!

Da una cenetta afrodisiaca fino a suggerimenti più “hot”, quel che è certo è che green e sostenibilità sono parole chiave anche per il regalo di San Valentino; l’ecosostenibilità, infatti, diventa la vera protagonista della festa degli innamorati.

Fidanzate e amanti di tutto il mondo si preparano a essere sexy e indimenticabili agli occhi del proprio partner per il giorno di San Valentino. Si celebrano l’amore, il romanticismo, la passione e allora perché non scegliere il capo d’abbigliamento che per eccellenza rappresenta questo giorno? La lingerie, ovviamente. Una scelta scontata?

Fino a poco tempo fa la lingerie sostenibile era sinonimo di look basic in cui predominavano colori spenti e texture poco sexy. Oggi, invece, molti brand hanno colto l’esigenza di unire bellezza, eleganza e femminilità, avendo tuttavia cura di rispettare l’ambiente, utilizzando materie prime non alterate da prodotti chimici e tossici durante il ciclo produttivo per limitare al minimo l’impatto ambientale, realizzando delle collezioni molto cool e di tendenza.

Per l’occasione i brand di lingerie si sono sbizzarriti creando capsule collection ultra sensuali, declinate in modelli trés charmant dai tessuti preziosi e impalpabili, con pizzi e motivi see through, simbolo da sempre di una femminilità raffinata e affascinante.

I tessuti utilizzati come il cotone organico, il bambù, la lana, la seta organica, i tessuti riciclati, sono certificati a livello internazionale.

La lingerie riesce a mettere in risalto la naturale sensualità intrinseca di ogni donna ed è perfetta in molte occasioni, dalle più mondane all’everyday. Ancora di più per San Valentino.

Voilà le vélo: Truly handmade – Flirty lingerie

intimo lingerie sostenibile voila le velo

Sete made in Italy, cotoni di Liberty of London e morbidi tulle francesi. I capi di lingerie handmade sono tutti realizzati nel laboratorio di Francesca a Londra. Oggi di base a Bologna, Francesca ha aperto il suo piccolo atelier artigiano. Disegna, ordina i tessuti, confeziona i capi: completi realizzati interamente a mano attraverso metodi eco sostenibili, dal gusto retrò ma assolutamente contemporanei.

UNDERPROTECTION: Ethics and Aesthetics

intimo lingerie sostenibile underprotection

Brand danese fondato nel 2010, con sede a Copenhagen. Obiettivo dell’azienda è quello di creare intimo che sia alla moda, sostenibile e accessibile, usando solo materiali ecologici quali il tencel, il poliestere riciclato, il cotone organico e il bambù.

AIKYOU: The delicate and exclusive lingerie brand for small bust

intimo lingerie sostenibile AIKYOU lingerie

Propone una collezione molto femminile e sofisticata fatta di giochi di trasparenze e dettagli intriganti.

Anekdot: L’intimo è questione di aneddoti

intimo lingerie sostenibile Anekdot

Letti sfatti, vecchi muri stonacati, finestre luminose, piante vive e fiori secchi, l’acqua, il mare, la natura selvaggia. Anekdot è un marchio ideato e prodotto a Berlino da Sofie Andersson di intimo upcycling, dove i vecchi prodotti vengono elaborati ottenendo un valore maggiore di quello iniziale.

Uye Surana: Comfort & Beauty for all bodies

intimo lingerie sostenibile uye surana

Marchio di lingerie consapevole realizzato a mano a New York City. Uye Surana si concentra tanto sul comfort quanto sull’estetica, creando una bellissima lingerie da indossare.

LOVJOI: The organic revolution

intimo lingerie sostenibile LOVJOI

Le collezioni sono realizzate principalmente con cotone biologico e materiali riciclati.

VATTER: Cotton with attitude

intimo lingerie sostenibile VATTER

Con la biancheria intima di VATTER abbiamo la prova che le cose possono essere diverse e che i termini “organico” e “sexy” non si escludono a vicenda.

Only Hearts: Inner Outwear

intimo lingerie sostenibile only hearts

Prodotto nella Grande Mela Only Hearts è famoso tra celebrities come Kate Moss e Scarlett Johansson, ma si concentra soprattutto sulla donna di tutti i giorni con i suoi splendidi capi disegnati in morbidi tessuti.

Nette Rose: Delicates and intimates handmade in Cape Town for our babes

intimo lingerie sostenibile nette rose

Lingerie consapevole creata e realizzata tanto sulla sostenibilità quanto sull’estetica. She is a wild one. With a gentle soul. Who sways to her own rhythm and dresses for herself”.

Se una volta il motto per queste occasioni era “un diamante è per sempre”, adesso invece per San Valentino il regalo deve essere green e sostenibile, perché difendere il pianeta ha un valore inestimabile!

Rendere sexy la sostenibilità: il giorno degli innamorati non è mai stato così green!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Valdambrini
Altri articoli in Moda sostenibile
Commenti chiusi.

Leggi anche

Essere Donna: la lezione più importante della mia vita

Cresciamo inconsce di cosa siamo e di cosa diventeremo. “Essere donna” è tante cose ma una…