Home Curiosità Un elegante ragno australiano è stato chiamato Karl Lagerfeld, una somiglianza di “stile”?

Un elegante ragno australiano è stato chiamato Karl Lagerfeld, una somiglianza di “stile”?

3 min lettura
0
0
27
Jotus Karllagerfeldi

Un animale da sempre destinato a suscitare ripugnanza, per la forma, le zampe ed il corpo peloso. Condannato a morire d’amore, il maschio si accoppia solo una volta nella vita, salvo poi farsi divorare dalla femmina. Eternamente solitario, nero e velenoso , l’animale di cui stiamo parlando è il ragno. Più precisamente parliamo di una nuovissima specie di aracnidi, scoperta in Australia, al quale i ricercatori hanno dato il nome scientifico di Jotus Karllagerfeldi, ispirandosi proprio all’iconico Direttore di Fendi e Chanel.

Quali sono le particolarità del ragno Jotus karllagerfeldi?

jotus karlagerfeldi

Il minuscolo ragnetto, grande appena 5 mm, è stato associato al celebre stilista per via delle sue particolarissime zampette black and white, che di solito in questo gruppo sono rosse e blu e per i suoi enormi occhi telescopici che ricordano gli immancabili occhiali da sole del Kaiser.

La peculiarità di questo esemplare è che non può tessere la tela. E così si è evoluto in un cacciatore veloce e agile. Grazie alla sua visione spaziale ed alla capacità di saltare brevi distanze è un abilissimo predatore.

A causa di un tumore al pancreas, Karl Lagerfeld si è spento il 19 febbraio a Parigi all’età (presunta) di 85 anni. Sì, perché fino alla fine egli si beffò dei giornalisti senza mai svelare il mistero circa la sua reale data di nascita. Viene da chiedersi come avrebbe mai reagito una personalità come la sua a questo incredibile tributo? Lui che aveva un’opinione su tutto e su tutti, esteta rigoroso, caustico, geniale e politicamente scorretto cosa avrebbe pensato dello Jotus Karllagerfeldi?

Chissà forse dietro i suoi enormi occhiali scuri si sarebbe nascosta anche un’ombra d’orgoglio ed un sorriso a labbra strette -del resto- come disse egli stesso “Io sono una persona alla moda, e la moda non è solo questione di abiti”.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Corasaniti
Altri articoli in Curiosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Fashion Geography : quali sono i brand preferiti da ciascuna Regione?

Stile fa rima con tricolore. Il Belpaese è l’emblema dell’eleganza, ma lungo lo Stivale gl…