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Alimentazione ed allenamento in Quarantena: un programma di benessere

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Alimentazione ed allenamento in Quarantena: un programma di benessere

Programma di benessere in Quarantena

Programma di benessere in Quarantena

Vi state annoiando? Non vi preoccupate, vi propongo un super programma che vi farà rigenerare in questo periodo di “riposo forzato”.

Il lunedì ve lo scrivo interamente con tutte le ore della giornata ma per i successivi giorni seguire l’organizzazione del lunedì con le integrazioni che suggerisco.

Lunedì: dalle 8.00 alle 9.00, Corsa mattutina sotto casa mantenendo le distanze da eventuali persone e soprattutto senza allontanarsi!
– Dalle 9.00 alle 9.30, doccia bollente. Per migliorare la circolazione suggerisco a fine doccia una spruzzata di acqua fredda sulla propria zona del corpo ritenuta “critica”.
– Dalle 10.00 alle 10.30, una meritata colazione. Per iniziare bene la settimana suggerisco frutta mista come arance, kiwi, mango, banana e da bere un succo di frutta oppure un thè.
– Dalle 10.30 alle 12.00, visto che è il primo giorno della settimana, ti consiglio di pensare prima alle attività necessarie come andare a fare la spesa e fare le pulizie. E poi magari concedersi una buona lettura. Vi consiglio di leggere un bel libro leggero ma interessante, meglio ancora se motivazionale. A me è piaciuto molto “La legge dell’attrazione chiedi e ti sarà dato” di Ester e Jerry Hicks.
– Dalle 12.30, preparare il pranzo.  In questo periodo si può approfittare per mangiare meglio e magari  preparare una buona pasta fatta in casa con un condimento meno pesante come le zucchine, il tonno, curry o asparagi.
– Dalle 14.30, propongo un po’ di relax, dedicandosi pienamente a se stesse con una maschera viso rilassante accompagnate da un sottofondo di musica zen oppure dedicarsi ad una ottima manicure. In questo modo potrai stare in casa, mantenendo sempre un perfetto stile!
– Ore 17.00: visto la mancanza delle mascherine, perchè non provare a realizzarle o personalizzarle utilizzando un tessuto colorato, cucendo due elastici o due tessuti alle estremità? Così avrai anche tu la tua mascherina personalizzata!
– Ore 19.00: si prepara la cena e magari un secondo con un contorno.

Dopo cena? Cosa si può fare? Ci si può divertire con diverse attività fisiche…. Io mi metterò un bel plaid addosso e mi guarderò le mie serie preferite su Netflix.

Martedì: Oggi per l’attività fisica propongo fitness in casa concentrandoci sulla parte superiore del corpo.
Per la colazione è importante cambiare e bere magari l’aloe vera. Come attività giornaliera si potrebbe fare il sapone fatto in casa, sistemare le foto della tua vita oppure realizzare degli accessori per i capelli. Insomma libera la fantasia ora che ti è permesso!

Mercoledì: Oggi fitness in casa concentrandoti sulle gambe. Al posto della doccia,  un bel bagno caldo con candele profumate, musica rilassante e cioccolatini. A seguire uno scrub home made. 
Come attività giornaliera, puoi riorganizzare tutto l’armadio, svuotandolo completamente sul tuo letto, così ti renderai conto di tutto quello che hai. Prendi un indumento per volta e, non appena lo toccherai, se ti trasmettere felicità o ti portare tra i tuoi ricordi, allora potrai risistemarlo nell’armadio.

Giovedì: Oggi ci riposiamo dallo sport e magari organizziamo una bella sorpresa alle persone che ci circondando: una caccia al tesoro per il tuo compagno: “Se a questo gioco vuoi giocare alle mie regole devi sottostare… se il primo tagliandino vuoi trovare in un posto caldo devi cercare…”

La sera, che ne dici di organizzare un aperitivo in video chiamata con i tuoi amici?
Venerdi: La mattina di nuovo corsa mattutina. Durante la giornata puoi approfittare per fare qualche interessante corso on line, a seconda dei tuoi interessi.
Sabato: Fitness in casa total body e dopo visto che è sabato possiamo permetterci qualcosa in più e, come si dice nella mia città, “Me scolo na bottiglia de vino da sola così me stordisco e me metto sul divano stordita e felice”.
Domenica: Totale relax e pasta fresca fatta in casa magari ravioli agli agrumi, cannelloni di carne e tartufo.

Spero di esservi stata utile ragazze. Ovviamente questo programma è ripetibile.  Vi auguro una BUONA QUARANTENA A TUTTE!

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