Home Moda e Must Have Moda sostenibile 6 portali online dedicati alla moda sostenibile

6 portali online dedicati alla moda sostenibile

5 min lettura
Commenti disabilitati su 6 portali online dedicati alla moda sostenibile
1
35
6 portali online dedicati alla moda sostenibile

Con l’arrivo del Natale è possibile acquistare capi fashion di seconda mano di qualità a pochi euro. Sostenere il Pianeta attraverso gli acquisti fashion è possibile. Come? È semplicissimo basta affidarsi a shops vintage oppure second hand. In questo modo si può rinnovare l’armadio con pochi euro.

Come rinnovare l’armadio in modo sostenibile?

Diversi sono i vantaggi dello shopping fisico: poter provare e toccare con mano gli abiti che più ci piacciono ed è anche possibile sostenere l’economia senza creare impatto atmosferico. Se si fanno compere nei negozi è possibile evitare l’inquinamento dovuto al trasporto aereo delle merci.

Oggigiorno è impossibile essere green al 100% ma è giusto essere coscienti così da valutare al meglio le scelte quotidiane legate al mondo del fast-fashion. Uno dei trucchetti più semplici da fare, se proprio si vuole a tutti i costi, quel pantalone visto sul sito low cost, potete condividere l’ordine con una sola consegna insieme a parenti e amici così da ridurre la polluzione.

Sono diverse le piattaforme che rivendono gli indumenti di seconda mano.

Vi lascio una lista dettagliata dei siti più affidabili

  • DEPOP: uno tra i più amati in quanto varie sono le fashion bloggers e vip che vendono i loro abiti a prezzi dal costo super invitante. Molti dei capi sono stati indossati solo una volta per cui è facilissimo scambiare abiti ed accessori con vari utenti. Unica pecca: il sito è solo un po’ complesso da utilizzare però se si sta cercando un capo firmato è il portale adatto a voi!

  • MICOLET’: è un sito spagnolo che offre vari brands commerciali e low cost con prodotti di seconda mano. A differenza di DEPOP è molto più intuitivo e semplice per la navigazione. Oltre all’abbigliamento è possibile trovare una bellissima sezione dedicata alle scarpe e alle borse, chicca da trovare è invece la scelta per occhiali da sole, guanti, cappelli e cinture.
  • REBELLE: è un negozio tedesco che vende capi e accessori luxury. È possibile concedersi uno sfizio costosissimo ad un prezzo non troppo esagerato.

 

  • SVUOTALY: è un portale italiano che offre una sezione agli uomini e ai più piccoli. Le foto non sono particolarmente stuzzicanti, la navigazione web è lenta ma ci sono degli sconti non male.
  • VIDE DRESSING: è un negozio dedicato a tutta la famiglia e offre capi e accessori high-hand. Dare un’occhiata al sito è davvero facilissima ed è supportato anche dai filtri che garantiscono maggiore velocità nella ricerca.

 

  • REAL REAL: sul sito appare a chiare lettere il concept del negozio “moda di lusso sostenibile”. L’azienda, fin dagli albori, si è mostrata sensibile al tema. Varia è la scelta dei prodotti per donna, uomini e bambini anche vintage.

Queste sono i nostri portali di moda preferiti per fare shopping ma esistono altri siti (Facebook Marketplace, E-bay, Instagram Shop…) dov’è possibile scegliere ciò che vi aggrada di più! Cosa aspettate a farvi un bel regalo di Natale ma sostenibile!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come creare un guardaroba del tutto sostenibile?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Moda sostenibile
Commenti chiusi.

Leggi anche

70° anniversario della prima sfilata di moda Made in Italy

Si celebra il 12 Febbraio 2021 a Firenze il Maestro Giovanni Battista Giorgini Le sfilate …