6 portali online dedicati alla moda sostenibile

5 min lettura
Commenti disabilitati su 6 portali online dedicati alla moda sostenibile
1
52
6 portali online dedicati alla moda sostenibile

Con l’arrivo del Natale è possibile acquistare capi fashion di seconda mano di qualità a pochi euro. Sostenere il Pianeta attraverso gli acquisti fashion è possibile. Come? È semplicissimo basta affidarsi a shops vintage oppure second hand. In questo modo si può rinnovare l’armadio con pochi euro.

Come rinnovare l’armadio in modo sostenibile?

Diversi sono i vantaggi dello shopping fisico: poter provare e toccare con mano gli abiti che più ci piacciono ed è anche possibile sostenere l’economia senza creare impatto atmosferico. Se si fanno compere nei negozi è possibile evitare l’inquinamento dovuto al trasporto aereo delle merci.

Oggigiorno è impossibile essere green al 100% ma è giusto essere coscienti così da valutare al meglio le scelte quotidiane legate al mondo del fast-fashion. Uno dei trucchetti più semplici da fare, se proprio si vuole a tutti i costi, quel pantalone visto sul sito low cost, potete condividere l’ordine con una sola consegna insieme a parenti e amici così da ridurre la polluzione.

Sono diverse le piattaforme che rivendono gli indumenti di seconda mano.

Vi lascio una lista dettagliata dei siti più affidabili

  • DEPOP: uno tra i più amati in quanto varie sono le fashion bloggers e vip che vendono i loro abiti a prezzi dal costo super invitante. Molti dei capi sono stati indossati solo una volta per cui è facilissimo scambiare abiti ed accessori con vari utenti. Unica pecca: il sito è solo un po’ complesso da utilizzare però se si sta cercando un capo firmato è il portale adatto a voi!

  • MICOLET’: è un sito spagnolo che offre vari brands commerciali e low cost con prodotti di seconda mano. A differenza di DEPOP è molto più intuitivo e semplice per la navigazione. Oltre all’abbigliamento è possibile trovare una bellissima sezione dedicata alle scarpe e alle borse, chicca da trovare è invece la scelta per occhiali da sole, guanti, cappelli e cinture.
  • REBELLE: è un negozio tedesco che vende capi e accessori luxury. È possibile concedersi uno sfizio costosissimo ad un prezzo non troppo esagerato.

 

  • SVUOTALY: è un portale italiano che offre una sezione agli uomini e ai più piccoli. Le foto non sono particolarmente stuzzicanti, la navigazione web è lenta ma ci sono degli sconti non male.
  • VIDE DRESSING: è un negozio dedicato a tutta la famiglia e offre capi e accessori high-hand. Dare un’occhiata al sito è davvero facilissima ed è supportato anche dai filtri che garantiscono maggiore velocità nella ricerca.

 

  • REAL REAL: sul sito appare a chiare lettere il concept del negozio “moda di lusso sostenibile”. L’azienda, fin dagli albori, si è mostrata sensibile al tema. Varia è la scelta dei prodotti per donna, uomini e bambini anche vintage.

Queste sono i nostri portali di moda preferiti per fare shopping ma esistono altri siti (Facebook Marketplace, E-bay, Instagram Shop…) dov’è possibile scegliere ciò che vi aggrada di più! Cosa aspettate a farvi un bel regalo di Natale ma sostenibile!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come creare un guardaroba del tutto sostenibile?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Moda sostenibile
Commenti chiusi.

Leggi anche

Perdita dei capelli in autunno, come combattere questo fenomeno?

Perdere i capelli è un fenomeno fisiologico anche se oramai i mass media ed i social netwo…