Home Must Have Pelliccia ecologica: il capo must have per eccellenza

Pelliccia ecologica: il capo must have per eccellenza

3 min lettura
Commenti disabilitati su Pelliccia ecologica: il capo must have per eccellenza
6
160
Pelliccia ecologica: il capo must have per eccellenza

Tornano di moda le pellicce per l’Autunno/Inverno 2018-2019, presentate sulle passerelle più belle del mondo

Tornano di moda le pellicce per l’Autunno/Inverno 2018-2019, presentate sulle passerelle più belle del mondo

Da una parte diverse griffe continuano a realizzare pellicce vere come quelle di visone, di volpe e lapin, dall’altra sono sempre più numerosi i brand che decidono di premiare le pellicce ecologiche utilizzando lana ecosostenibile e cotone biologico.

La lavorazione estremamente creativa di questo materiale ha infatti dato vita a cappotti, stole, gilet e mantelle, alcune dal look classico, altre più pop, urban e glamour.

L’esempio arriva proprio da Donatella Versace che ha preferito abbandonare quelle vere ma non è l’unica. Anche Giorgio Armani, Michael Kors, Gucci ed Elisabetta Franchi hanno fatto lo stesso.

Quali sono le pellicce ecologiche di tendenza?

Quali sono le pellicce ecologiche di tendenza?
Tra le pellicce ecologiche di tendenza per l’inverno 2018-2019, le più gettonate sono quelle animalier, specialmente leopardate, ma anche tigrate e zebrate. I colori di maggior tendenza sono quelli pastello, come il rosa e l’azzurro, ma anche il giallo e le tinte fluo, che quest’anno saranno praticamente ovunque.

Ma facciamo un tuffo nel passato..

La pelliccia naturale è da sempre considerata come un simbolo di lusso e ricchezza. Una volta era l’elemento necessario per impreziosire le imponenti vesti degli imperatori e per gli abiti delle potenti famiglie aristocratiche.

La produzione e popolarità di questo capo è aumentata notevolmente durante gli anni ’60, grazie al crescente impegno delle organizzazioni per la protezione dei diritti animali. Infatti, in questi anni, moltissime specie animali vennero etichettate come “protette”; per questo, tantissimi brand hanno trovato nella pelliccia ecologica una valida alleata.
Con la pelliccia sintetica, tutto è una questione di equilibrio. Secondo gli esperti di moda, questo capo può essere un vero gioiello del vostro armadio. Con dei pantaloni scuri e degli stivaletti neri qualsiasi pelliccia si abbina alla perfezione. La combo perfetta? Un paio di skinny jeans neri, una t-shirt bianca basic, degli stivaletti con il tacco e una borsetta a tracolla di vostra scelta.

L’ulteriore vantaggio della pelliccia ecologica è che sta bene a qualsiasi corporatura.
Quini… Non avete più scuse per non indossare la pelliccia ecologica quest’inverno!!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Coco Chanel: la semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza

Coco Chanel: una delle icone indiscusse del fashion style e della cultura del XX secolo Un…