Home Curiosità Eventi L’outfit perfetto per un Ferragosto luminoso!

L’outfit perfetto per un Ferragosto luminoso!

4 min lettura
Commenti disabilitati su L’outfit perfetto per un Ferragosto luminoso!
0
17
outfit perfetto ferragosto 2020

Originariamente la festa di Ferragosto era una festa pagana e celebrava la fine dei lavori agricoli. Per i Cristiani invece celebra  l’Assunzione di Maria. Come da tradizione si va alla ricerca di luoghi più freschi come il mare, la montagna, la collina o il lago.

Qual è l’outfit perfetto a sfoggiare il giorno di Ferragosto?

Che tu scelga di andare in montagna, al mare o al lago, ci sono dei dettagli da non trascurare.

Io quest’anno ho scelto di prendere in affitto una villa con piscina in collina insieme ai miei cari amici. Come da tradizione faremo il barbecue, brindisi e bagni in piscina.

La moda del giorno di Ferragosto prevede molti colori chiari ed accesi che esaltano e mettono in evidenza l’abbronzatura, perline, paylettes, frange e balze sono le “padrone di casa”, sandali con lacci anche senza tacco.

Per quanto riguarda lo stile di abbigliamento si può osare: dai vestiti con la schiena scoperta alle mini gonne, pantaloncini, abiti monospalla o senza spalline. Io per rendere omaggio alla tradizione ed alla campagna metterò una gonna lunga chabby chic verde lime con balze e un top corto, così si vedrà il piercing all’ombelico di colore nero con perline verdi lime. Capelli mossi dal mare e trucco scintillante con una base dorata, gloss molto brillantinato.

Tornando al “mood abbigliamento” molto appropriato è il color rosso e bianco. La mia seconda scelta sarebbe stato un vestito a minigonna con forma a trapezio rosso con ampia scollatura sul seno adornata di conchiglie color argento e maniche corte bombate.

Vi consiglio di non abbinare il celeste con il marrone. Non dovete mica arare la terra!

Il look di Ferragosto si rivoluziona però di sera: un semplice ed intramontabile abito nero sarà il vostro passepartout. Con tacchi altissimi ed una pochette luccicante sarete perfette per una serata in discoteca o a una festa da amici. Togliete i tacchi e usate accessori gradi e colorati per dare al vostro abito nero un tocco etnico e sarete pronte per qualunque festa in spiaggia: ricordatevi sempre di portare con voi il costume e l’asciugamano per l’immancabile bagno di mezzanotte!

Vi auguro un buon Ferragosto 2020 e buone vacanze a tutte voi!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maura Papagno
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

Alimentazione ed allenamento in Quarantena: un programma di benessere

Programma di benessere in Quarantena Vi state annoiando? Non vi preoccupate, vi propongo u…