Home Curiosità Interviste Monica Pasino, la fashion influencer piemontese

Monica Pasino, la fashion influencer piemontese

9 min lettura
Commenti disabilitati su Monica Pasino, la fashion influencer piemontese
3
207
Monica Pasino, la fashion influencer piemontese

Intervista alla fashion influencer Monica Pasino

Ho incontrato Monica in una giornata grigia e piovosa, ma la sua simpatia e la sua comunicazione diretta hanno subito rasserenato la mattinata, complice una buona brioches nella pasticceria che scopro essere una delle preferite di entrambe.

Sono molto incuriosita nell’incontrare di persona una influencer perché, diciamocelo, dal vivo, non capita tutti i giorni! Monica è stata gentilissima ed entusiasta nel raccogliere il mio invito e non posso deluderla, quindi mi sono preparata una lista di domande che già so lascerò indietro, facendomi prendere dalla conversazione.

E infatti così è capitato, accanto alle domande che avevo in mente, ne ho avute tante altre da fare, altre ancora ne vorrei fare a Monica, perché mi sono appassionata alla sua pagina Instagram, ora ancora di più, dopo averla conosciuta di persona.

Gatto del Bengala, tra i protagonisti della “vita” della fashion influencer

Gatto del Bengala, tra i protagonisti della "vita" della fashion influencer

Il profilo Instagram di Monica si chiama: pasinomonica ed ha come tema di fondo il gatto del Bengala, spesso protagonista delle storie e compagno di avventura di Monica, a cui si è aggiunto nel tempo il tema della moda. 

La passione digital e quella influencer sono nate per caso. La prima, come per molte di noi, per restare in contatto con amiche e condividere momenti della propria vita e, diciamolo, quelli di Monica non sono certo il pane quotidiano della maggior parte di noi, anzi si tratta di sprazzi di vita da sogno, in atmosfere molto glamour e raffinate.

Monica è così, semplice nel raccontare di una passione particolare che la sta rendendo molto conosciuta su Instagram, familiare nell’approccio, sofisticata, il giusto, e con gusto.

La seconda passione, quella di influencer è per lei un gioco, non certo un lavoro. Il suo primo impegno è incentrato sulla famiglia, verso la figlia, i compiti, le attività pomeridiane e sulla gestione delle attività familiari, comprese il lavoro.

Monica è elegante come il suo bellissimo gatto Leone, quando ne parla i suoi occhi si illuminano e diventano ancora più profondi, così come traspare profondo amore e attenzione perle cose di cui si occupa.

Lady Myriam Bridget, la fashion influencer che fa viaggiare nel mondo lo stile ed il buon gusto

Intervista alla fashion influencer Monica Pasino

Così scopro che le sue collaborazioni sono cresciute, via via, in questi anni e ancora di più in quest’ultimo, da quando ha iniziato a seguire le indicazioni di Lady Myriam Bridget blogger e influencer con cui ormai si sente quotidianamente e ha approfondito la sua conoscenza del mondo digital. In effetti in un’ora trascorsa insieme ho imparato un sacco di cose su Instagram e le regole di pubblicazione, per esempio Monica mi spiega come gestisce le statistiche, che peso dà ai dati, le regole che segue per il numero e le tempistiche con cui pubblicare i post e devo dire che traspare una professionalità non da poco.

Il suo profilo conta migliaia di followers per oltre 2000 post pubblicati, tra i suoi follower sia donne che uomini, intorno ai 40 anni, i quali apprezzano la naturale eleganza e compostezza, esattamente come arriva a me Monica anche dal vivo.

Siamo sedute al tavolino e potrei facilmente immaginarmi a casa sua, a conversare sorseggiando per un gradevole thè dal sapore intenso, raffinato, mentre mi racconta del suo ultimo viaggio.Sì perché un altro dei temi delle storie e dei post di Monica sono appunto i viaggi, è favoloso sentirsi portare con lei in posti da sogno, Thailandia, Dubai, Marrakech, Montecarlo, dai video si raccolgono emozioni e pensieri positivi a cui ispirarsi.

Ispirazione, questa è la parola che credo possa rappresentare Monica

Ispirazione, questa è la parola che credo possa rappresentare Monica

Non solo perché i suoi outfit sono ottimi esempi di buon gusto, per averne un’idea cercate su Instagram l’hashtag femme_sensuelle e troverete tanti riferimenti alla sua pagina, ma soprattutto perché Monica ispira una naturale simpatia e senso di ammirazione: quando racconta di come questo suo hobby le stia dando tanta soddisfazione, ma intenda tenerlo come tale, avendo come principale occupazione la crescita dalla sua bimba e gli impegni nel lavoro di famiglia.

Ispirazione come quello che Monica trasmette nelle sue collaborazioni: che si tratti di prodotti beauty, gioielli o abbigliamento, lei ispira con gli abbinamenti, immagino soprattutto per lo stile diretto, come quando afferma di promuovere solo quello in cui crede.

E così è, lo si coglie nelle bellissime storie in cui Monica ci svela, piano piano, i contenuti dei pacchi che riceve, da cui nascono le sue collaborazioni, tante, variegate e da favola.

Ringrazio Monica per avermi dedicato il suo tempo e avermi messa a parte di tante cose che neppure immaginavo, sono stata ispirata ad appassionarmi di Instagram, ma soprattutto del suo profilo a cui auguro di raggiungere presto il riconoscimento della spunta blu.

Un abbraccio a tutte voi e se avete voglia di sognare ancora, potete continuare a farlo seguendo @pasinomonica

Le bellissime immagini a corredo dell’articolo sono messe a disposizione da Monica, tratte dal suo profilo https://www.instagram.com/pasinomonica/

Ti è piaciuta questa intervista? Seguici sulla nostra pagina Facebook per saperne di più.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Alessia Avietti
Altri articoli in Interviste
Commenti chiusi.

Leggi anche

Natale con i tuoi, Pasqua 2020 …. la migliore che puoi!

Consigli per far festa, nonostante l’emergenza La Santa Pasqua di questo anno, è una…