Home Ultime tendenze Moda Anni ’70: la moda che torna di moda!

Moda Anni ’70: la moda che torna di moda!

3 min lettura
0
0
28
Moda Anni '70: il ritorno

Una cosa che avremo notato è sicuramente che la moda non passa mai di moda! Ogni stile ed ogni look di epoche passate, ritorna in voga ai giorni nostri.

Il ritorno della moda Anni ’70

Il ritorno della moda Anni '70

La moda Anni ’70 che sicuramente non è passata inosservata, ritorna di tendenza. Ma qual è la stata la sua evoluzione?

Abbigliamento hippie: i figli dei fiori

Epoca di transizione che ha dato vita all’ indiscusso abbigliamento dei “figli dei fiori”. Uno  stile fatto di minigonne, camice a fiori e pantaloni a zampa d’elefante.
Uno degli outfit che più riusciamo a ricondurre a quell’epoca, sono proprio le gonne mini con le bluse larghe e colorate, abbinate agli stivali di vernice bianca e capigliature cotonate ma morbide. Se oggi un maglione largo ci da il senso di ampiezza e poca cura di sé (insomma di un abbigliamento pratico) negli Anni 70’ era il cult! Capi che man mano iniziano ad evolversi in qualcosa di più slim.
Quando nel 1975 vengono introdotte le forme geometriche e le tute da tennis, con le nostre amatissime e conosciutissime sneakers, si inizia a ricercare uno stile più armonico e più ricercato adatto alla propria figura. Entrano in scena i jeans a zampa d’elefante, attillato sui fianchi e larghi verso la fine, abbinati con top stretti a stampe orientali e molto colorate. Basta ricordare la serie televisiva più famosa degli Anni ’70: le Charlie’s Angels . Altra variante del jeans sono gli shorts, corti e altissimi in vita, che abbinati alle canotte ricamate, ricordano tantissimo le pin up in uno stile più rivisitato.

Moda anni ’70: costume da bagno intero

Inoltre viene lanciata una variante al bikini: il costume da bagno intero con spacchi alti e scollature profonde. Tornato di gran moda ai giorni nostri, vintage ma molto sexy.
Nel 1977, l’epoca della disco music, inizia una e vera e propria rivoluzione nel look. Abiti da sera con spacchi esagerati, dai materiali artificiali e dalle scarpe con plateau di plastica e molto ampie.
Nel 2019 ricerchiamo gli anni 70’, perché la moda dell’epoca è la moda di adesso!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Laghi
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Abbigliamento intelligente: maglia termica

Abbigliamento chic, abbinamenti d’epoca, outfit per la settimana della moda. Abbiamo sempr…