San Valentino: come realizzare un love make up

8 min lettura
Commenti disabilitati su San Valentino: come realizzare un love make up
0
22
Make Up San Valentino

Sei indecisa sul makeup da realizzare per il tuo San Valentino speciale?  Sei stanca di usare sempre il solito rosso? 

Segui questo mio piccolo tutorial ed avrai tutte le chicche su come realizzare un love make-up.

Da molto tempo oramai,  il  tema del make-up di San Valentino affascina ed incuriosisce noi make-up lovers, visto che vogliamo essere al top in occasione della Festa degli Innamorati.

Come onda del momento abbiamo:

  • Labbra in primo piano
  • occhi magnetici
  • eyeliner grafico

Queste sono solo alcune delle tendenze make-up San Valentino 2022, che quest’anno  soddisfano davvero tutte.

Quando pensiamo alla Festa dell’Amore, pensiamo subito ai colori: rosa-rosso in tutte le loro sfumature. Per questa occasione ho voluto riprodurre un trucco fuori le righe.

 

Guida utile per realizzare un Love Make Up perfetto

Partiamo dal primo step: questa volta iniziamo dagli occhi, in maniera tale da non andare a “sporcare” la base già fatta.

Prodotti da utilizzare per Make Up Occhi

  1. Primer. Primer Fissatore occhi Yves Rocher
  2. Matita Occhi. Matita Khol Bleu n°04 Yves Rocher: disegniamo un angolo che parte dalla parte esterna del nostro occhio e con un pennello angolato, si crea una piccola c dove poi verrà applicato l’ombretto.
  3. Ombretti. Bleu Audacieux n°19 Yves Rocher: applichiamo l’ombretto tra la palpebra mobile e la palpebra fissa. Palette Space di Docolor n°8-9 sono dei colori di transizione, dall’angolo esterno si sfuma sia verso l’interno sia verso l’ombretto applicato precedentemente. Una volta raggiunta l’uniformità dei tre colori applichiamo il numero 5. Un ombretto glitter dai toni blu intenso, il quale andrà a risaltare ancora di più le nuance del blue. Blanc Harmonie n°27 Yves Rocher: per dare un tocco glam e luminoso. Lo applichiamo nella parte interna dell’occhio per creare un punto luce, sopra l’arcata sopracciliare.
  4. Matita Occhi rima inferiore. Matita ombretto lunga tenuta “Ombre Lifeproof” Bleu Nuit n°5 Yves Rocher: ideale per dare uno tocco intenso e perlato, la utilizziamo nella rima inferiore dell’occhio e la fissiamo con l’ombretto Bleu Audacieux.
  5. Mascara. Mascara Métamorphose volume, lunghezza e curvatura n° 01 Noir Yves Rocher: un tocco estremo che da un effetto incurvato, allungato ed immediato.  Il suo applicatore in fibra a forma di clessidra permette di avvolgere le ciglia e garantisce un volume sensazionale. Io ho scelto il classico nero ma di questa linea hanno anche il Bleu 03 & Brun 02
  6. Sopracciglia. Matita Stylo Sopracciglia “Sourcils Precision” n° 04 Brun Yves Rocher: grazie alla sua micro-mina, struttura e ridisegna con precisione le sopracciglia una per una. Si otterrà un risultato impeccabile ed una tenuta resistente anche agli sfregamenti.

Prodotti da utilizzare per Make Up Viso

  • Primer Viso illuminante Yves Rocher. Per questa serata abbiamo bisogna di una pelle uniforme e luminosa. Grazie a questo prodotto salvavita il nostro incarnato sarà illuminato per merito delle micro-perle presenti all’interno del prodotto le quali catturano e riflettono la luce.
  • Correttore Anti-Occhiaia Ad Alta Coprenza Illuminante Yves Rocher Rosé n°100: ogni donna sa bene che le occhiaie sono le sue nemiche, cerca di nasconderle usando qualsiasi prodotto. Come il precedente anche questo è un salvavita. Illumina lo sguardo e nasconde il crimine. La sua texture fluida rende il prodotto facile da lavorare e si fonde perfettamente con la pelle.
  • Fondotinta Zero Défaut Yves Rocher Beige n°000: per chi come me non ha grandi problematiche ma vuole una pelle idratata ed una tenuta perfetta può utilizzare questo fondo. Uniforma l’incarnato, la sua elevata pigmentazione garantisce una coprenza perfetta e modulabile. Invece per chi ha una pelle grassa e lucida con pori dilatati può utilizzare: il Fondotinta Opacizzante Riduttore Di Pori “Super Mat”.
  • Cipria Compatta Yves Rocher Beige n°025: cipria ultrasottile dalla texture setosa. Si fonde con la pelle, opacizza l’incarnato per un risultato naturale e omogeneo.
  • Blush/Fard Yves Rocher n°02 Camelia: risalta e valorizza gli zigomi.
  • Terra/Bronzer  Abbronzante “Hale Chaud” n°02 Yves Rocher: per chi volesse un effetto da abbronzatura calda, questa terra si adatta a pelli dorate e scure; mentre per chi volesse un effetto abbronzatura leggere può usare “Hale Leger” n°01 adatto per pelli rosate e beige.

Prodotti da utilizzare per Labbra

  • Stylo Labbra Rouge Foncé n° 32 Yves Rocher: matita morbida e vellutata, ha un’azione anti-sbavatura, dando un effetto definito ed una tenuta impeccabile.
  • Tinta Labbra Seduzione Long Lasting “Grand Rouge L’Elixir” Color Malva n°106 Yves Rocher: rossetto liquido, fluido e confortevole, veste le labbra di un colore mat ultra pigmentato.

Concludiamo il Love Make Up usando l’Illuminante Yves Rocher n°01 Dorè. Quest’ultimo dona un delicato effetto madreperla. Se lo desideri più intenso puoi usare il n° 02 Bronzé.

 

Oltre al trucco, vuoi rendere il tuo look impeccabile? Clicca quì!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Paola Maggioni
Altri articoli in Consigli Make Up
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come ricreare un make up burlesque per Carnevale  

Let’s go Girls! Il make up burlesque è un vintage cult che non passa mai di moda.  Sexy, a…