Home Outfit Feste Natalizie “Speciale Natale: maglioni natalizi fashion da indossare!”

“Speciale Natale: maglioni natalizi fashion da indossare!”

5 min lettura
Commenti disabilitati su “Speciale Natale: maglioni natalizi fashion da indossare!”
1
54
Il capo confortevole per eccellenza – Caldo e comodo sono i due aggettivi che meglio descrivono il maglione natalizio, una vera coccola sia se si vuole stare a casa mentre fuori imperversa il gelo sia se si decide di uscir e si vuole un confortevole scudo con i rigori dell’inverno.

Siamo ormai a Dicembre, nell’aria  si respira l’atmosfera natalizia e le vetrine dei negozi sono già da parecchio allestite a festa  e soprattutto la moda ne è influenzata. Cambiano gli stili, s’intravedono colori dalle tonalità rosso, argento dorato, look stravaganti che richiamano i mitici personaggi natalizi, in particolar modo “Babbo Natale” e non solo.

E con Natale, riprende con successo la stagione di un accessorio che durante l’anno forse non avremmo il coraggio di indossare  ma che in questo periodo va ed è indossato da molti. Di cosa sto parlando?

Maglioni natalizi: un vero e proprio classico delle Feste natalizie

maglioni natalizi rossi

Le grandi catene che producono vestiti ma anche i negozi di abbigliamento offrono maglioni di diverso genere  e fantasie: dal pupazzo di neve, all’elfo, babbo natale, la renna!?  Ragazze vi ricordate della renna? Mark Darcy?  Vi ricorda  qualcuno questo nome? A me si, Colin Firth che interpretava  il riservato, sensibile, affascinante avvocato nella saga di Bridget Jones e che in occasione delle feste natalizie con i parenti, aveva l’usanza di indossare i maglioni natalizi che gli regalava la mamma…favoloso!!

Nel cinema, nella moda, il maglione natalizio riscuoteva e continua a riscuotere un grande successo in particolar modo tra i VIP, ad esempio: l’ influencer digitale  Chiara Ferragni  ha recentemente postato sul suo profilo instagram una foto con addosso un maglione natalizio, la foto su altre riviste di Adam Levinleader dei Maroon Five  con addosso una giacca con cerniera in tema natalizio, Pharrell William. E non dimentichiamoci del fatto che nel Museo delle Cere di Madame Tussauds è stata allestita una mostra dedicata alla Royal Family di cera che indossa i più classici maglioni natalizi.

Anche l’iniziativa Save the Children” utilizza buffi maglioni natalizi, i maglioni jumper donando il ricavato ai bambini che hanno bisogno.

Indossare un maglione natalizio con  le renne, pupazzi di neve, alberi di natale, fiocchi di neve, vuol dire vivere a 360 ° lo spirito natalizio. Ti senti di far parte di questa magia dove intorno a te si respirano  colori, armonia, gioia, felicità  e ti fanno tornare bambino/a  quando indossavi stravaganti maglie colorate e ti sentivi felice, realizzato. Il maglione addosso ti avvolge, ti fa sentire caldo, protetto ed io lo ritengo un capo molto cool e sfizioso da indossare per andare a lavoro, fare la spesa , andare a far shopping con le amiche, ecc perciò nel momento in cui andrete ad acquistarlo, scegliete un maglione con fantasie, colorato ma nemmeno troppo, altrimenti penseranno che abbiate confuso Natale con Carnevale (alcuni colori o fantasie, sono terribili!!).

Un momento di ritorno di infanzia ci è del resto concesso: indossiamo dunque il nostro caldo maglione con rene, fiocchi di neve e messaggi di autunni e godiamoci la magia che solo il Natale può regalarci!

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Angela Lucia Gargiulo
Altri articoli in Outfit Feste Natalizie
Commenti chiusi.

Leggi anche

Natale 2019: idee regalo originali da donare ai vostri cari

Le migliori idee regalo per Natale 2019 Mancano ormai poche ore al Natale  ed ecco che ci …