Home Accessori di tendenza Louis Vuitton: The Royals

Louis Vuitton: The Royals

2 min lettura
Commenti disabilitati su Louis Vuitton: The Royals
1
64
Louis Vuitton: The Royals Regalia

Regalia: tornano i fasti della nobiltà

Fiat lux(ury) Regalia Louis Vuitton

 

Tradotto in un solo termine, tutto questo è Regalia, l’ultima frontiera del lusso firmata dall’Alta Gioielleria di Louis Vuitton. Una collezione di sette parure e circa 60 pezzi, capolavori dell’expertise orafa della Maison, in cui si fondono ornamenti e vessilli regali, stemmi araldici e codici della faleristica (disciplina che studia gli ordini e le onorificenze).

Una “dinastia” di gioielli davvero royal che parte dalla linea Conquetes, ispirata ai segni degli antichi imperatori e declina i motivi floreali, uno dei simboli distintivi del marchio, all’emblema del brand, la scultorea lettera V, in una coreografia di puro design decisamente sparkling.

Ogni pezzo diventa così una fusione deluxe di diamanti assemblati come elementi architettonici e “costruiti” attorno ad una pietra centrale, come uno scrigno per novelle regime metropolitane. Gemme rare e preziose sono pronte a svelarsi, custodite in un trono dorato, come la superba tormalina Paraiba da 34,74 carati, lo spinello color lampone dalla brillantezza flamboyante, lo zaffiro blu lavanda o ancora la pregiata tsavorite da 19.97 carati.

Materie che lavorano con minuzia nell’atelier parigino di Place Vendome.

Ogni collana è come una sontuosa rievocazione Art Dèco, in cui si mescolano corone di alloro e gigli stilizzati, a celebrare l’eccellenza del potere blasonato. O meglio, è come una tiara, da portare però sul cuore, per ricordarci quanto la femminilità sia sovrana nel regno di Louis Vuitton.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Tendenze capelli: ferretti, fermagli e cerchietti

Dalla passerella alla strada, è il momento di ferretti e fermagli Che cos’avete in t…