I look della notte degli Oscar 2019

3 min lettura
Commenti disabilitati su I look della notte degli Oscar 2019
0
254
oscar 2019 red carpe look vestiti foto 1551056856

Il glam del tappeto rosso degli Oscar è unico e capace di racchiudere look destinati a rimanere nella storia del costume e della moda. E quanto a red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles, i vestiti della 91esima edizione degli Academy Awards sono stati all’insegna dei tessuti opulenti e delle tinte pastello.

Quali sono state le tendenze principali dei vestiti degli Oscar 2019 scelti dalle celebrities?

I look della notte degli Oscar 2019

La prima tendenza è stata  quella dei tessuti luccicanti ed iridescenti e dell’effetto metallizzato oro ed argento scelti da tantissime protagoniste del red carpet degli Oscar 2019. Amy Adams, Glenn Close, Emma Stone, Brie Larson e Jennifer Lopez erano un tripudio di oro, argento e bronzo puro.

La tendenza colore, invece, conferma i colori pastello, dal lilla, uno dei colori di tendenza della moda autunno/inverno 2019/2020. Altro colore gettonatissimo è il rosa in tutte le sue sfumature dai pink soft e romanticissimi a quelli più accesi come nel caso dell’abito di Helen Mirren.

Non sono mancati i vestiti rossi, da sempre protagonisti dei red carpet e che agli Oscar 2019 sono stati interpretati da attrici d’eccezione, Marina De Tavira, la quale ha ricevuto la nomination come miglior attrice non protagonista per Roma – e Linda Cardellini su tutte.

Lady Gaga: grande protagonista ed attesissima sul red carpet degli Oscar 2019

Lady Gaga: grande protagonista ed attesissima sul red carpet degli Oscar 2019

Lady Gaga ha indossato  un vestito nero di Alexander McQueen in stile old Hollywood illuminato da gioielli Tiffany&Co. Un abito da togliere letteralmente il fiato!

La collana da 30 milioni di dollari è la stessa indossata da Audrey Hepburn per la primiere di Colazione da Tiffany. Ed all’amatissima attrice sembra essere ispirato un po’ tutto il look.

Ed a voi quale abito è piaciuto di più?

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Digital distortion, la moda online del fotoritocco

Immagini di corpi non veri, un pò come quello di Barbie. Il tutto grazie a foto manipolate…