Home Intrattenimento Cinema e TV Su Italia 1 Arriva Lincoln Rhyme – “Caccia al collezionista di ossa”

Su Italia 1 Arriva Lincoln Rhyme – “Caccia al collezionista di ossa”

4 min lettura
Commenti disabilitati su Su Italia 1 Arriva Lincoln Rhyme – “Caccia al collezionista di ossa”
0
34
Su Italia 1 Arriva Lincoln Rhyme - "Caccia al collezionista di ossa"

Debutta la serie thriller tratta dal libro dello statunitense Jeffery Deaver su Italia 1, da Martedi 25 Agosto in prima serata

La letteratura poliziesca d’autore sbarca su Italia 1 ed in streaming su Mediaset Play. Martedi 25 Agosto sulla rete diretta da Laura Casarotto debutta il primo dei dieci episodi di Lincoln Rhyme Caccia al collezionista di ossa, serie targata NBC e tratta dal romanzo thriller del 1997 Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver.

Del libro dello scrittore statunitense esiste anche un avvincente adattamento cinematografico, diretto da Phillip Noyce nel 1999 ed interpretato da un super cast: Denzel Washington, nel ruolo protagonista e poi Angelina Jolie, Queen Latifah, Michael Roker, Luis Guzmàn, Leland Orser e Bobby Cannavale.

Le vicende del romanzo, della pellicola e quindi anche della serie ruotano tutte intorno alla figura di Lincoln Rhyme, nel telefilm interpretato da Russell Hornsby, attore già visto in Lincoln Heights eGrimm.

Rhyme è un geniale ma burbero criminologo forense che una volta era il migliore degli Stati Uniti nel suo campo, non a caso autore di diversi testi importanti del settore. Tetraplegico in seguito ad un incidente sul lavoro, Lincoln coordina le indagini dal suo letto, lavorando in team con la sua squadra: la sua più fidata alleata è Amelia, una giovane agente del New York Police Department, dotata di un intuito fuori dal comune. Sulle tracce da tempo immemore del leggendario serial killer soprannominato “il collezionista di ossa”, nella caccia l’esperto criminologo si avvale, oltre che di Amelia, anche della collaborazione di Kate, scienziata forense che ha lavorato con lui in passato; di Rick Sellitto, detective della polizia di New York, già suo partner e di Felix, un mago del computer.

Sulle tracce del serial killer

La caccia al collezionista di ossa attraversa tutto l’arco narrativo della serie, ma ogni episodio si apre e si chiude con un diverso assassino seriale su cui mettere le mani.

Nella prima puntata viene presentata la nascita del rapporto tra Lincoln ed Amelia. L’esperienza del primo e l’istinto della seconda, messi insieme, costituiscono l’unione perfetta. Dato che il detective non si può muovere dal letto, è la poliziotta, il cui sogno è quello di diventare profiler, a lavorare direttamente sul campo dandogli un prezioso aiuto.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV
Commenti chiusi.

Leggi anche

Stephanie Frappart, prima donna ad arbitrare una partita di Champions

Juve-Dinamo Kiev sarà molto importante dal punto di vista storico e simbolico: la francese…