Home Donne Bellezza L’importanza del make up per una donna

L’importanza del make up per una donna

5 min lettura
Commenti disabilitati su L’importanza del make up per una donna
1
58
L'importanza del make up per una donna

Quanto conta il make up per sentirsi a proprio agio? Quanto è importante il make up per una donna?

La risposta a queste domande ovviamente è soggettiva e questo per tanti motivi. In primis perchè conta moltissimo il sapersi truccare, valorizzare i punti forti e nascondere i difetti e poi perchè è una questione di gusto personale, c’è chi si preferisce al naturale e chi invece senza trucco non va neanche a comprare il pane!

Scopriamo insieme il mondo dei trucchi

L'importanza del make up per una donna

  • Blush. Chiamato anche fard, si applica sulle gote per donare colore al viso. La gamma colori è molto vasta, potete optare su tonalità rosate o pescate; se volete essere più luminose, scegliete una versione shimmer, che contiene iridescenze o brillantini. Tenete presente che tale finish (ovvero l’effetto del prodotto una volta applicato) su pelli impure con imperfezioni evidenzierà le irregolarità ed i pori dilatati. Anche la consistenza può variare in base alle vostre esigenze: oltre ai prodotti in polvere, esistono anche versioni cremose da applicare direttamente con le dita. Sono dei veri alleati. Tra le migliori troviamo Mac ed il costo non è eccessivo. È facile perdersi tra tutti i prodotti che le giovani influencer ci fanno conoscere ogni giorno. Esistono diverse marche di cosmetici e si possono scegliere i prodotti a seconda delle proprie esigenze.
  • Correttore. L’alleato numero uno per combattere i segni della stanchezza e le imperfezioni del viso. Per la zona del contorno occhi optate per una consistenza più liquida che non evidenzi le rughe d’espressione; ricordate che una colorazione che tende al salmone contrasta le occhiaie scure e le illumina. Se avete imperfezioni da coprire, puntate su un correttore dalla consistenza compatta e ad alta coprenza. Da Sephora possiamo trovare Huda che, a parer mio, è uno dei migliori sul mercato, ottima coprenza e durata.

Come far durare un trucco tutto il giorno? Prima di tutto, non esagerate con le quantità per evitare che si creino accumuli di prodotto ed applicate a fine trucco un velo di cipria per fissare il vostro make-up. Se volete un aiuto extra, utilizzate uno spray fissante a fine trucco da vaporizzare su tutto il viso o un fissante cipria.

Quali sono le tendenze make up da provare assolutamente?

Dal trucco Pantone Classic Blue, passando per l’effetto bare face ed ai colori pastello,ho selezionato per voi le migliori proposte di make up 2020.

  • peach look. Un soffio di primavera nel beauty look con il trucco color pesca. Soft e romantico e allo stesso tempo modaiolo e glam.
  • statement liner. Esagerato, intenso e audace, l’eyeliner 2020 incornicia lo sguardo. Da provare assolutamente per i beauty look serali.
  • soft smokey. Lo smokey eyes non passa mai di moda, avete ragione. La variante 2020 però è molto sfumata e diffusa per un effetto sguardo languido assicurato.
  • look grafico. Le linee grafiche incorniciano gli occhi. In variante fluo sono irresistibili.

Spero che come primo argomento sia stata utile e soprattutto di aiuto. Non mancheranno altri consigli su questo mondo affascinante per noi donne! Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Samantha Messina
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Cura la tua pelle in modo naturale con i prodotti HelloBody!

Hellobody? È da tempo ormai che sul web non si parla di altro. Sui social, YouTube, Instag…