Home Bellezza Il kiwi rende la tua pelle più luminosa

Il kiwi rende la tua pelle più luminosa

5 min lettura
Commenti disabilitati su Il kiwi rende la tua pelle più luminosa
2
46
Il kiwi rende la tua pelle più luminosa

La bellezza ha un colore. E’ il verde, il colore che ha la polpa del kiwiLa bellezza ha un colore. E' il verde, il colore che ha la polpa del kiwi

Frutto dalle molteplici proprietà, è un toccasana per la salute e prezioso alleato per pelle e capelli. Fonte di minerali, è uno scrigno di vitamina C: un frutto ne contiene una quantità maggiore di quella, per esempio, di un’arancia o di un limone.

Come realizzare in casa quattro trattamenti a base di questo frutto prezioso?

Impacco anti occhiaie

Ingredienti:

  • 1 kiwi maturo
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci

Procedimento:

Mescolate la polpa del kiwi con l’olio di mandorle dolci fino ad ottenere un composto cremoso. Lasciate riposare in frigo il composto per 20 minuti. Trascorsi i 20 minuti recuperate il composto e stendete, con l’aiuto di un pennello, sulla zona del contorno occhi; lasciate in posa per circa 150 minuti. Dopodichè risciacquate abbondantemente e passate all’applicazione dell’abituale crema contorno occhi.

Gli occhi segnati trarranno beneficio immediato ed anche la pelle apparirà più riposata. Il kiwi è un ottimo rimedio naturale contro le occhiaie: la vitamina C è fondamentale nella formazione di collagene.

Maschera viso illuminante

Ingredienti:

  • 1 kiwi maturo
  • 1 yogurt bianco
  • 1 cucchiaino di farina di riso

Procedimento:

Sbucciate e tagliate il kiwi a cubetti, frullate nel mixer qualche istante e lasciate riposare il composto in frigo in un contenitore chiuso.

Mescolate la farina di riso allo yogurt e quando il frullato si sarà raffreddato, unite il tutto ed amalgamate. Ponete la maschera ancora qualche minuto in frigo. Applicata la maschera, lasciate agire per 15 minuti e sciacquate con abbondante acqua tiepida. Tamponate il viso e mettete la crema abituale.

Il kiwi è la base ideale per realizzare maschere illuminanti ed anti-age: contiene ben 85 milligrammi di vitamina C ogni cento grammi di frutto (contro i 50 milligrammi di media degli agrumi).

Scrub corpo levigante

Ingredienti:

  • 4 cucchiaini di zucchero di canna
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • 3 kiwi maturi

Procedimento:

Unite lo zucchero all’olio e mescolate. Con l’aiuto di un cucchiaino ricavate la polpa dei kiwi. Aggiungete i pezzi di polpa al composto. Rendetelo omogeneo schiacciando la polpa utilizzando una forchetta e mescolate fino ad ottenere una consistenza cremosa. E’ preferibile fare lo scrub sotto la doccia oppure nella vasca da bagno; dopo aver inumidito la pelle applicate il composto con movimenti circolari, massaggiando delicatamente per circa 5 minuti.

Risciacquate con acqua tiepida. Questo scrub aiuta ad avere una pella liscia e setosa.

Maschera per i capelli secchi e sfibrati

Ingredienti: 

  • 2 kiwi maturi
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Procedimento:

Amalgamate la polpa dei kiwi, il miele e l’olio di cocco. Applicate il composto dalla cute alle punte e lasciatelo in posa avvolgendo tutta la testa nella pellicola trasparente per circa 15 minuti, poi passate allo shampoo.

Consiglio questa maschera almeno una volta al mese. La chioma apparirà lucente e districata perchè il kiwi stimola la produzione di cheratina.

I capelli secchi e stressati sono un problema diffuso sia nelle donne sia negli uomini. Ma non solo: essendo ricco di vitamine C ed E, può aiutare a combattere la caduta dei capelli mantenendoli in salute.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Tendenze capelli: ferretti, fermagli e cerchietti

Dalla passerella alla strada, è il momento di ferretti e fermagli Che cos’avete in t…