Home Outfit Feste Natalizie Un total look al bacio… sotto il vischio!

Un total look al bacio… sotto il vischio!

5 min lettura
Commenti disabilitati su Un total look al bacio… sotto il vischio!
1
266
Un total look al bacio... sotto il vischio!

È cosa risaputa che il Natale renda tutti più buoni. E se ci rendesse anche più glamour?

Le feste natalizie non solo ci riempiono il cuore di gioia. Le luci ad intermittenza accese, le decorazioni natalizie, l’adorabile profumo dei biscotti di pan di zenzero e di cannella, le vetrine dei negozi illuminate, gli alberi in casa luccicanti ed i pacchetti regalo sfavillanti. Insomma, un’atmosfera unica, magica, un’occasione per coccolare i propri affetti e trascorrere piacevoli giornate di condivisione di buon cibo e di risate in famiglia.

Ma cosa selezionare nel nostro guardaroba per l’occasione natalizia?

total look

Sarah Jessica Parker – Sex and the city

Prima di tutto, rosso, rosso ed ancora rosso. Il colore del Natale per eccellenza di cui non possiamo fare a meno nei capi da indossare durante le feste. Diamo libero sfogo alla nostra fantasia ed abbondiamo nell’ indossare la tinta simbolo del Natale, scegliendo abiti, gonne plissettate, come quelle proposte da DKNY in rosso bordeaux e con lunghezza a caviglia; completi tartan, tessuto idolatrato ed utilizzato nelle proprie collezioni da Vivienne Westwood dal lontano 1993 e prepotentemente riapparso nelle collezioni A/I 2018-2019 di diverse aziende; maglioncini attillati, ma anche oversize a tinta unita o con i classici disegni e ricami raffiguranti renne e fiocchi di neve, che H&M lancia per la stagione più magica dell’anno.

total look nataletotal look scozzesetotal look a scacchi

felpamaglione natalizio

Gonna in plissé DKNY – Taillleurs e completi tartan Vivienne Westwood –

Maglioncini natalizi H&M                 

Per le più audaci, la stagione invernale di quest’anno che stiamo, ormai, salutando, ha portato alla ribalta l’ animalier, soprattutto l’intramontabile stampa leopardata. Utilizzando questo motivo particolarmente caro a Roberto Cavalli, assemblandolo con un total look nero, ma anche nelle tonalità del nude e giocando con accessori color oro, il risultato sarà chic ed elegante al tempo stesso.

Total look Animalier Roberto CavalliAnimalier pantaloni e scarpeAnimalier total look

Tendenza animalier – stampa leopardata A/I 2018

Se volete puntare su un look decisamente elegante e charmant, troverete nel colore nero un irrinunciabile alleato! Scegliete un abito in velluto o in ciniglia nel colore più raffinato di sempre, ad esempio il modello kimono che ci propone Zara ed abbinate accessori rossi o dorati, come gli orecchini di DiorJ’aDior”, eleganti, discreti e, ovviamente color oro!

Per le più ironiche e frizzanti, pupazzi di neve, alberi di Natale e piccole renne decorano i lobi delle orecchie grazie all’ assortimento che offre l’applicazione per iOs ed Android, Amazon.

Vestito di cinigliaVestiti di velluto e cinigliaModelle vestite di ciniglia

Abito in velluto Zara – Esempi dalle passerelle

orecchini nataliziorecchini dior

Orecchini in varie decorazioni natalizie su Amazon –  orecchini “J’aDior” Christian Dior

Parola d’ordine per la notte più scintillante dell’anno, quella di San Silvestro: luce. Azzardate con paillettes, lurex, strass, lustrini, lamé, tessuti metallici, raso, organza, seta. Selezionate accessori in linea con l’occasione e con la vostra personalità, ma attenzione a non esagerare! La sobrietà prima di tutto!

Curate il make-up utilizzando un eyeliner e tanto mascara  per allungare il vostro occhio e per rendere il vostro sguardo magnetico e non dimenticate di vestire le labbra di un rosso brillante per completare il vostro look.

idee outfit capodannogonne e vestititotal look luccicanteidee capodanno donna

Capodanno 2019 – idee dalle passerelle.

 

Presto allora! Concedetevi il lusso e l’imbarazzo della scelta e qualunque look decidiate di indossare, non dimenticate di brillare per voi stesse!                                                                                                 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Domma
  • Outfit Natale

    Tirate a lucido per le feste natalizie!

    Il giusto outfit per le feste natalizie Nelle prossime settimane ci aspettano serate scint…
Altri articoli in Outfit Feste Natalizie
Commenti chiusi.

Leggi anche

Gioia (e dolore!) per le orecchie: gli earrings più di tendenza del 2019

Orecchini: un accessorio ormai must have che completa l’outfit in modo perfetto La stagion…