Home Ultime tendenze Fashion senza tempo: anche le donne over 60 dettano legge nello stile

Fashion senza tempo: anche le donne over 60 dettano legge nello stile

4 min lettura
Commenti disabilitati su Fashion senza tempo: anche le donne over 60 dettano legge nello stile
2
319

La classe non ha età ed il vintage va ormai di moda!

Il fashion system ha sempre imposto determinati canoni di bellezza e soprattutto di età ma in un’epoca dove i millennials dettano legge ecco che a rivoluzionare canoni e stereotipi ci pensano donne ‘diversamente giovani’ che, anche se hanno superato abbondantemente la soglia dei fatidici ‘anta’, spopolano sul web scalzando tante It Girl.

In primis c’è lei, Iris Apfel Barrel che con i suoi 96 anni ( che non dimostra affatto) e 817mila followers su Instagram è una vera icona  amata e stimata da tutti. La sua carriera inizia come imprenditrice nel settore tessile, poi diventa esperta di moda e  tendenze. Oggi con il suo stile eclettico e colorato è fonte d’ispirazione per molti e non a caso ha prestato recentemente il suo volto per una campagna pubblicitaria automobilistica. Si è sempre distinta per la sua forte personalità e passione per la vita ed è nota per le sue citazioni, fra cui la più celebre “ Avere stile è meglio che essere belle”.

Un’altra regina della rete è Baddie Winkle, classe 1928, che con dei numeri da capogiro  ( più di 3 milioni di followers su Instagram e Twitter) posta foto davvero stravaganti ed iper colorate. Make up importanti, pose e selfie ammiccanti la rendono divertente e meravigliosa nonostante  non sia più una ‘ragazzina’.

 

Poi ci sono quelle che non si arrendono al tempo che passa facendo sport: è il caso della Fit-girl ottantenne Ernestine Shepard che posta i suoi allenamenti mostrando un fisico mozzafiato che sfida le leggi del tempo. È infatti la bodybuilder femminile più anziana del mondo; il suo segreto? Si alza tutti i giorni alle 3, corre 130Km a settimana, beve moltissima acqua e mangia pollo, uova e verdure.

 

 

In un’era in cui tutti postano video e tutorial su YouTube anche la settantenne fashionista Korea Grandma ha deciso di aprire un canale che in poco tempo è diventato molto popolare grazie ai suoi tutorial dedicati soprattutto al make up arrivando a raccogliere più di 300mila iscritti.

Ovviamente a cavalcare l’onda delle ‘diversamente giovani’ ci pensano Sciuragram e Advanced Style: due profili Instagram  seguitissimi che postano scatti rubati alle sciure milanesi e di tutto il mondo con outfit stilosi da far invidia alle più rinomate fashion blogger. Questa tendenza di modelle agée che ha investito anche il mondo di Hollywood (vedi le tantissime  star over 60 che sono testimonial di noti brand) indica come una donna possa rimettersi in gioco, essere bella e avere stile anche dopo aver spento più di 60,70 anzi 80 candeline!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Francesca Tantillo
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Make Up tips: piccoli, ma utili consigli per un make up perfetto

C’è chi non rinuncia mai al rossetto rosso, chi non può fare a meno di eyeliner e mascara …