Home Donne Wedding Estate 2019: estate delle spose vip

Estate 2019: estate delle spose vip

6 min lettura
Commenti disabilitati su Estate 2019: estate delle spose vip
1
166
Estate 2019: estate delle spose vip

Romantico, sontuoso, sexy..ad ognuna il suo abito da sposa

Beatrice York e Edoardo Mapelli Mozzi

Già, il profumo dei fiori d’arancio è nell’aria: si avvicina la stagione dei matrimoni e nei prossimi mesi saranno tante le celebrities a dire: “Sì, lo voglio”. Dalle principesse alle popstar, dalle top model alle dive di Hollywood, andranno all’altare tra le altre Beatrice di York e Charlotte Casiraghi, Jennifer Lawrence e Sophie Turner, per la seconda volta Kate Moss e per la quarta Jennifer Lopez.

Che cosa indosseranno? Proviamo ad immaginare quale potrebbe essere l’abito più adatto alla personalità di ciascuna sposa vip. Se anche voi siete future spose potrete prendere ispirazione dalle nostre scelte ma senza stravolgere il vostro look. Per esempio, se solitamente non siete tipe da rouche e volant, non indossateli in quel giorno così importante in cui dovrete essere impeccabili, ma soprattutto a vostro agio.

I trend sono tanti e puntano tutti sulla praticità

I trend sono tanti e puntano tutti sulla praticità

Si usa tantissimo il cambio d’abito o di scarpe, per godere appieno del party che si terrà dopo la cerimonia. Per la prima volta, infatti, appaiono nelle collezioni le sneakers da sposa. Preziosissime, come quelle di Jimmy Choo tempestate da cristalli o con le piume bianche come quelle proposte da Valentino.

Puntate anche sui capelli, i fermagli sono l’accessorio immancabile che darà un tocco unico e personale al look: dalle clip in Swarovski alle tiare, fino ai cerchietti o alla fascia anni ’20 come quella di Gucci, in perfetto stile “Old Hollywood”, da usare dopo la cerimonia.

Sarà un giorno da favola e, per chi è stata abituata ad essere trattata da principessa tutti i giorni, la scelta sarà ancora più ardua. Parliamo di Beatrice di York e Charlotte Casiraghi, cresciute in famiglie reali. Per la prima, che sposerà Edoardo Mapelli Mozzi, 34enne divorziato multimilionario di origini italiane, abbiamo pensato ad un abito classico, con delicati ricami in pizzo, di Dolce&Gabbana.

Da sempre una principessa anticonvenzionale, ci immaginiamo invece Charlotte Casiraghi avvolta in una soffice nuvola di tulle, in un abito sempre di Dolce&Gabbana in perfetto stile regale. Ci piacerebbe vederla con il cerchietto, il suo accessorio preferito, per l’occasione tempestato di brillanti. Sull’altare ad aspettarla ci sarà Dimitri Rassam, già padre del suo secondogenito Balthazar, nato lo scorso Ottobre.

Note decisamente più pop per Jennifer Lopez, che non tradisce mai la sua personalità, sul palco e lontana dalle scene. Lo ha già indossato in rosa shocking e la vedremmo benissimo anche in bianco con questa creazione di Giambattista Valli: un minidress con un vaporosissimo tulle rigido, di forte impatto. La top model che è sempre riuscita a stupire starebbe benissimo con l’abito da sposa di Alexandre Vauthier, ricoperto da impalpabile tulle e con le gambe scoperte.

Di tutt’altro avviso Jennifer Lawrence. L’attrice americana è testimonial di Dior, quindi per lei la scelta è ricaduta su un abito sexy e chic della Maison francese, con shorts avvolti da seta ed organza.

L’attrice Sophie Turner, star del Trono di Spade, ha 23 anni ed è la più giovane delle future spose. Per lei, che dirà sì alla popstar Joe Jonas, un divertente completo Givenchy che in realtà è composto da un paio di pantaloni ampi trasparenti ed una camicia con maniche a sbuffo e fiocco sul retro. Auguri a tutte!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Wedding
Commenti chiusi.

Leggi anche

Piumino trapuntato puffa jacket: must have della nuova stagione

Il piumino trapuntato aka puffa jacket è il capospalla della prossima stagione sul quale i…