Le nuove collezioni Alta Moda ed Alta Gioielleria di D&G

3 min lettura
0
0
2
Le nuove collezioni Alta Moda ed Alta Gioielleria di D&G

Dolce&Gabbana durante lo scorso week-end ha presentato le nuove collezioni Alta Moda e Alta Gioielleria a Venezia.  Con una serie di appuntamenti dedicati all’eccellenza del fatto a mano veneziano e italiano, gli stilisti hanno conquistato la città, nel week-end facendola brillare ancor prima dell’opening della 78ª edizione Festival del Cinema in laguna.

Uno show che conta 100 look, indossati da 100 modelle, arrivate dal backstage via mare su 100 gondole, con il pubblico sistemato ai tavolini dei bar affacciati in piazza. Ciascuna mise celebra la città in cui viene presentata, ora in maniera più diretta ora più simbolicamente.

Il nesso è chiaro quando arrivano i lunghi fourreau che paiono composti di murrine, le giacche con le maniche scolpite letteralmente per assumere la forma del Leone di San Marco e delle maschere del Carnevale, le tuniche dipinte come un quadro di Canaletto e gli abiti montati come un collage con tutti i simboli di Venezia.

 

I pepli di satin “liquido” che riproduce gli effetti della luce sull’acqua della Laguna, i mini abiti ricoperti di riccioli di plexi e gocce di vetro tintinnanti alla maniera dei lampadari di Murano, le scarpe con i tacchi modellati come fossero calici, le colonne di velluto ricamate con fili d’oro 24 carati.

L’entusiasmo degli ospiti ha fatto capire che è il momento della rinascita. Non è il primo evento del genere che i due stilisti organizzano dall’inizio della Pandemia. Lo scorso anno di questi tempi c’era stato quello a Firenze.

Quest’anno si respira un’aria di rinascita che finora mancava. Forse dovuto anche ai molti più ospiti, arrivati da tutto il mondo, come se questo fosse davvero un nuovo inizio!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…