Home Bellezza Così il beauty è “intelligente”

Così il beauty è “intelligente”

4 min lettura
Commenti disabilitati su Così il beauty è “intelligente”
0
85

Finalmente pronta a partire per le agognate vacanze?

Tanti consigli preziosi per mettere in valigia gli alleati giusti

Preparare il beauty mette un pò d’ansia a qualsiasi donna. Le cose da portare sono sempre tante e se non si riordinano le idee, si rischia di lasciare a casa proprio ciò che è indispensabile. Ecco, quindi, i nostri consigli per organizzarti al meglio e viaggiare serena e leggera.

A parte dentifricio, spazzolino, shampoo e detergente (se non vai in un albergo che li fornisce), ricorda che non devi mai dimenticare lo struccante (puoi optare per le pratiche  salviettine), la crema per il viso e, se sei avanti con gli anni, nemmeno il siero ed il contorno occhi. Immancabile anche una crema corpo, il deodorante e, se vai al mare, la protezione solare. Se è vero che alcuni prodotti per il make up non occupano poi tanto spazio (il rossetto ed il mascara stanno dappertutto) sappi che molti di questi esistono anche in versione mignon.

Naturalmente, per rendere magiche le tue serate vacanziere, non può mancare il profumo. Ricorda che molte aziende propongono le loro fragranze anche nel formato da 30 ml.

Prodotti 2 in 1

Sono davvero comodi. Soprattutto per i capelli opta per shampoo e balsamo in un unico flacone. E la crema viso preferiscila 24 ore in modo da non dover portare quella da notte. Anche il bagnoschiuma puoi sceglierlo con 2 funzioni, magari detergente ed esfoliante. Risparmierai spazio e tempo.

Multifunzione

Ci sono molti trattamenti per viso, corpo e capelli definiti multifunzione che servono a soddisfare più esigenze. Esistono, ad esempio, creme che idratano, opacizzano, nutrono e quelle che sono lenitive e vanno bene anche contro le punture di insetti e per le mani screpolate. E ci sono anche spray per i capelli che contemporaneamente regalano più benefici: districano, illuminano, nutrono. Insomma, fai scelte mirate ed “intelligenti”.

Mini size

Molte aziende, proprio per venire incontro alle esigenze delle viaggiatrici, in questo periodo, propongono (in edizione limitata) i loro prodotti in versione pocket. E così non dovrai rinunciare, per problemi di spazio, ai cosmetici a cui sei abituata.

Travel kit

Se non hai tempo per preparare da sola un beauty salvaspazio, allora ricorri a quelli già pronti che ci sono in profumeria. Una volta terminati i prodotti, potrai sempre riciclare le confezioni per le prossime vacanze.

Contenitori vuoti

In profumeria potrai trovare in vendita anche dei kit di flaconi vuoti (di diverse dimensioni) in cui travasare i tuoi cosmetici preferiti e partire tranquilla.

Carica altri articoli correlati
  • Uva, elisir di fascino

    Uva, elisir di fascino

    L’uva (sia bianca sia nera) è nota, fin dall’antichità, per le sue proprietà d…
  • Il profumo parla di noi!

    Note profumate, patchouli, vaniglia, legni bianchi: sono solo alcune delle sfumature che c…
  • Oggi sposi..in Italia

    Sono tanti gli stranieri che scelgono il nostro Paese per le loro nozze. Una “moda&#…
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Uva, elisir di fascino

L’uva (sia bianca sia nera) è nota, fin dall’antichità, per le sue proprietà d…