Home Bellezza Consigli utili su come essere belle senza trucco!

Consigli utili su come essere belle senza trucco!

4 min lettura
Commenti disabilitati su Consigli utili su come essere belle senza trucco!
1
73
Come essere belle senza trucco!

Quante volte vi è capitato di essere in ritardo ad un appuntamento o a lavoro e di non avere tempo neanche del mascara?

Consigli utili su come essere belle anche senza trucco

 

Esistono 4 piccoli trucchetti o consigli che non solo vi faranno apparire più belle ma anche più in salute.

1° trucchetto di bellezza: ogni mattina ed ogni sera prima di andare a dormire, ricordatevi sempre di andare a pulire l’epidermide. Avere la pelle pulita non solo è sinonimo di bellezza ma anche di benessere.

Durante il giorno, anche se il vostro viso non è stato truccato, viene a contatto con l’inquinamento atmosferico che aimè è sempre in continuo peggioramento.
Quindi cosa possiamo fare per aiutarla e proteggerla? Per prima cosa, anche se siamo di fretta, ricordiamoci sempre di idratare il viso con una buona crema idratante, adatta al nostro tipo di pelle, ci aiuta a prevenire reazioni allergiche e l’invecchiamento rapido, conseguenze dello smog. Altra cosa, prima di coricarci, lavare sempre il viso con acqua e sapone e passare (in base alla vostra tipologia di pelle) o tonico o latte detergente, questo garantirà un’ulteriore pulizia e aiuterà a mantenerla elastica.

2° trucchetto: ovviamente per essere belle non basta avere cura dall’ esterno ma bisogna intervenire anche internamente, come? Dormendo il necessario. Ma quante ore di sonno sono realmente essenziali e benefiche?

La National Sleep Foundation, ha effettuato uno studio che decreta in base alla propria fascia d’età (ed esigenze individuali) quante ore di sonno siano necessarie. Per i giovani adulti una media buona è dalle 7 alle 9 ore di sonno. Oltretutto dormire il necessario consolida la memoria e libera il cervello dalle tossine.

3° trucchetto: come abbiamo detto per essere in forma, bisogna intervenire dall’ interno. Bere il giusto. Due litri di acqua al giorno sono necessari per il nostro fisico. L’acqua è un importantissimo mezzo per far liberare il fisico dalle sostanze tossiche, ma oltretutto è importante per l’assorbimento e la digestione dei nutrienti.

Le cellule della pelle si disintossicano dalle scorie aiutando i tessuti, rendendo il tegumento elastico e di colorito più sano. Oltre l’acqua è consigliato bere anche tisane, ma nella giusta quantità.

4° ed ultimo trucchetto: questo è un trucco molto semplice ma assai efficace. Stare bene con se stesse. Stare bene con la propria persona non solo è un ottimo metodo di bellezza ma aiuta l’autostima a crescere e a farci vedere agli occhi degli altri più felici e più in forma. Bisogna accettare i propri “difettucci” e pensare che come noi ne esiste una sola, ed è unica cosi com’è!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Laghi
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come abbinare i colori dei vestiti: tendenze primavera 2019

Colori: consigli e tendenze per non sbagliare in questa primavera “Ho comprato questa cami…