Home Must Have l collants: una storia che seduce da oltre 78 anni

l collants: una storia che seduce da oltre 78 anni

4 min lettura
Commenti disabilitati su l collants: una storia che seduce da oltre 78 anni
2
197

Il filo dei collants vanta una storia di oltre 78 anni grazie all’invenzione del nylon

Il nylon ha rivoluzionato il mondo della moda apportando la nascita di stili e tendenze che profumano di seduzione ed eleganza.

In realtà già alla fine degli anni ’30 del secolo scorso il collant ha rubato i cuori di miliardi di donne. Soltanto al 1939 si contano 4000 modelli venduti nel giro di soli 3 ore a New York per un totale di 64 milioni per anno.

A causa della prima guerra mondiale il nylon fu confinato solo per uso bellico.  Esso serviva per la realizzazione di paracaduti e tende per i soldati, sicché le donne trovarono un’ottima soluzione delle calze in nylon.

Dagli anni ’50 le calze in nylon sono diventate un accessorio di intrigo e femminilità. Furono utilizzate da dive del calibro di Marilyn Monroe e Brigitte Bardot sfoggiati nelle più belle pellicole cinematografiche novecentesche.

Tanto amati sono anche gli autoreggenti indossati dall’intramontabile Sophia Loren in ‘Ieri, oggi, domani’ . Premio oscar nel 1965,  scena girata dal regista Vittorio De Sica, che ha fatto perdere la testa a migliaia di uomini.

Nel XXI secolo il collant non ha perso il suo fascino tant’è che le maisons più prestigiose alle grandi catene di abbigliamento low-cost propongono diverse versioni per questo autunno/inverno 2017-2018.

Nonostante l’atmosfera ormai non è più tiepida, come in primavera, in questa stagione fresca si lascia pieno spazio ai collants con una lavorazione floreale da abbinare a gonne skate, a ruota o minigonne.

Un altro must è relativo alle calze trasparenti con arabeschi sexy e iperfemminili. Le giovanissime apprezzano i collants glitterati ideali per una serata in discoteca o a pois da utilizzare con un paio di shorts scuri e una scarpa alta.

Estremamente sbarazzine sono le finte calzemaglie parigine che si lasciano ammirare dai maschietti da ormai un paio di anni. Semplici nere o abbellite da pupazzetti, fiocchi o pizzo quest’anno sono di gran moda.

Alcune donne amano tanto lo stile anni ’70. E  perché non provare i collants con motivi geometrici? Per coloro che invece sono freddolose vi consiglio le calze supercoprenti da abbinare in qualsiasi outfit.

Nei prossimi mesi acquistate tutti i collants che amate così da rendere unico e caldo il vostro look!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

Le maschere per le ascelle, ultimo trend della skincare

Assieme ai deodoranti naturali, agli scrubs e all’allume le arm pit mask popolano sul web …