Chloè per Fusalp: eleganza ad alta quota

4 min lettura
Commenti disabilitati su Chloè per Fusalp: eleganza ad alta quota
3
29
Chloè per Fusalp: eleganza ad alta quota

Per l’inverno 2020 le due case di moda francesi uniscono le loro competenze e svelano la prima collaborazione

Per la stagione invernale 2020 Chloè e Fusalp hanno dato vita ad una  collaborazione che è quasi un segno del destino, perché caratterizzata da molteplici punti in comune: le origini francesi, il medesimo anno di nascita e la stessa visione e concezione della femminilità. E’ l’incontro tra due maison che attraverso le proprie creazioni raccontano una donna dallo spirito libero, audace, dall’innata eleganza e savoir-faire.

Nasce così una collezione dove le competenze tecniche di Fusalp, maestro del minimalismo sport-chic, si fondono con lo stile romantico e femminile di Chloè.

Il risultato è una proposta di capi adatti sia per le piste da sci che per la città. Un guardaroba capace di unire tecnicità, eleganza e funzionalità.

Una capsule dal gusto retrò e sport chic con forti richiami allo spirito degli anni ’70

Un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità, innovazione e stile nel pieno rispetto dei codici distintivi di entrambi i marchi.

La femminilità è garantita da pantaloni aderenti a vita alta e svasati sul fondo, maglie a coste in tessuto tecnico ma dalla linea aderente e zip laterali, a dare un tocco di glamour. 

Il marchio Fusalp, il cui nome nasce dall’abbreviazione di “fuseau from the Alps”, è del resto famoso per aver creato pantaloni da sci aderenti con staffa “fuseau” ed aver vestito i più grandi campioni di sci.

A rafforzare questo concetto un’allure di spensierata disinvoltura e quel comfort unico e sofisticato che contraddistinguono invece le collezioni Chloè.

Anche la scelta della palette colori diventa espressione dell’unione dei segni distintivi di entrambi i marchi. I toni neutri e naturali di Chloè si fondono con le tonalità del blu e del rosso tipiche dei capi da sci e della maison Fusalp.

A sottolineare la costante ricerca di femminilità una proposta di accessori capaci di garantire elevate prestazioni senza rinunciare allo charme. Caschi da sci con inserti in pelle e guanti in tessuto tecnico resi femminili dal cinturino regolabile e dal monogramma Chloè.

Dall’incontro tra Chloè e Fusalp nasce una collezione dedicata a donne che cercano capi dalle alte prestazioni tecniche senza dover rinunciare alla propria femminilità. Neppure sui campi da sci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Strategie ed alleati per conquistare un’abbronzatura dorata sulla neve

                                                                                                               

                                                                                                  

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Lucia Silvestrino
Altri articoli in Abbigliamento Sportivo
Commenti chiusi.

Leggi anche

The “Love” Collection: l’inno all’amore di Giambattista Valli

Non poteva che chiamarsi “Love” la prima Bridal Collection di Giambattista Valli.  Una pro…