Home Alta moda Chiara Ferragni: un addio al nubilato..a peso d’oro!

Chiara Ferragni: un addio al nubilato..a peso d’oro!

5 min lettura
Commenti disabilitati su Chiara Ferragni: un addio al nubilato..a peso d’oro!
0
113

Da una festa con le amiche ad un gigantesco spot pubblicitario che ha scatenato i social e sollevato polemiche

Tutto è stato pensato nei minimi dettagli e nulla lasciato al caso, volo cancellato a parte, ma quello non era nelle sue pur ampie potestà..

L’addio al nubilato di Chiara Ferragni non poteva che essere così: perfetto e social

L’addio al nubilato di Chiara Ferragni non poteva che essere così: perfetto e social

Diciannove selezionate amiche e qualche amico invitati, una location apparentemente scontata ma trendy: Ibiza e ca va sans dire, un hashtag, #ChiaraTakesIbiza (Chiara conquista Ibiza) per permettere alle migliaia di follone impazienti di condividere i festeggiamenti con la loro “amica digitale”. Partenza venerdi scorso da Milano Malpensa dove lo spettacolo è iniziato già in aeroporto, con gli invitati che hanno ricevuto un bomber ricoperto di paillettes e hashtag dedicato, firmato Alberta Ferretti sui toni del blu: una “divisa” uguale per tutti, eccetto che per la festeggiata, che indossava una giacca rosa, stesso colore dei capelli, tinti per l’occasione.

Atterrati ad Ibiza la destinazione è stata il “Seven Pines Resort”, dove le ospiti, nelle rispettive camere hanno trovato un perfetto “kit di sopravvivenza” composto da borsa mare personalizzata con le iniziali, collana Swarovski con nome, costume da bagno e solari. A prepararli era stata Martina, l’assistente personale della Ferragni, arrivata lì un giorno prima.

Il sabato, pranzo a bordo piscina nel resort, posto a sud dell’isola, a Saint Josep de sa Talaia, quindi, via alle foto. L’Hashtag #ads (advertising, pubblicità) non è passato inosservato ai follower, lasciando intendere chiaramente che l’hotel aveva offerto la vacanza alla futura sposa ed ai suoi ospiti, tutti o quasi, volti noti nel mondo della moda, molto seguiti sui social. Influencer, esperti di comunicazione, public relation manager: tra questi, Carlo Mengucci (pr gruppo Aeffe di cui fanno parte anche Alberta Ferretti e Moschino), Andrea Caravita (pr Dolce&Gabbana), Chiara Biasi, ex coinquilina della Ferragni durante i primi anni di università a Milano e Veronica Ferraro, fashion influencer, amica storica della futura sposa.

Sull’isola sono approdate anche Gilda Ambrosio e Chiara Capitani. In un’altra stanza le sorelle di Chiara Ferragni, Francesca e Valentina. Fidanzati e compagni sono rimasti a casa, incluso Fedez, che nel weekend ha fatto da baby-sitter al piccolo Leone con le nonne.

I costumi di Chiara Ferragni

I cambi di abiti e costumi della Ferragni sono stati almeno quattro al giorno. Tra gli outfit sfoggiati si sono fatti notare l’abito con maxi paillettes di Asos, scelto per un aperitivo a base di sushi sulla spiaggia di Cala Vadella e quello in latex nude che ha detto di molti segnava la pancia.

Alle critiche la neomamma ha deciso di rispondere: “Non avete niente di meglio da fare che giudicare? Il bodyshaming è per i perdenti. Ho partorito 4 mesi fa!”.

Ad Ibiza la compagnia si è divertita alla grande: dai balli scatenati in spiaggia o sul van durante gli spostamenti da una località all’altra, alla gita a Formentera su due barche noleggiate per l’occasione. Sabato notte, ballo al Pacha con dj set di Bob Sinclair.

A fine vacanza, in aeroporto con il volo cancellato, Chiara ha pubblicato un video del suo Leone con una promessa: “La mamma torna da te e non ci staccheremo più per i prossimi mesi”.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

E’ arrivato il bebè? Trucchi per diventare una super mamma

Dopo il parto, capita, di provare un senso di inadeguatezza per il nuovo ruolo. Non improv…