Home Must Have Quali sono i capi must have per non rinunciare allo stile in estate?

Quali sono i capi must have per non rinunciare allo stile in estate?

6 min lettura
Commenti disabilitati su Quali sono i capi must have per non rinunciare allo stile in estate?
2
20
must have estate 2019

I 5 sì e i 5 no del nostro armadio per sopravvivere all’estate

Ormai l’estate è iniziata da un pezzo, ma molte di noi hanno avuto poco tempo per dedicarsi alle vacanze: c’è chi è alle prese con gli esami universitari, chi con il lavoro, chi con i figli, chi con le poche ferie disponibili…ognuna di noi vorrebbe godersi questo periodo magico (ma molto afoso) nel miglior modo possibile, ma non ci riesce mai.

In tutto questo meraviglioso dipinto della frenetica vita femminile, però, prima o poi il weekend vacanziero è concesso a tutte: ed ecco affacciarsi nelle nostre testoline una o più domande… sono pronta per la prova costume? Potrò indossare quel bikini striminzito che ho visto indosso a Taylor Mega? Cosa indosso per le cene all’aperto?

Questo articolo si propone di sbrogliare (o almeno vorrebbe farlo!) un pochino la matassa di dubbi che vi assale appena aprite l’armadio estivo prima di una vacanza o di un weekend al mare.

Ecco a voi i 5 sì e i 5 no del nostro armadio per sopravvivere all’estate 2019!

  1. Fasce e cerchietti: SI!

Comodi, fashion, colorati…riuscite a trovargli un difetto? I cerchietti e le fasce leggerissimi hanno iniziato a fare capolino dalle passerelle e oggi sono indossati dalle trend setter di tutto il mondo sulle loro spiagge preferite. Black&white per la sera, colorati, a pois o a righini per il mare e l’afterhour: chi più ne ha più ne metta!

  1. Sandali flat: SI!

Che siano alla schiava, a infradito, incrociati, di pelle, di canapa, di cuoio...non importa! Dovete averne almeno un paio da abbinare sotto i pantaloncini di jeans al mattino, un vestitino svolazzante di sera.

  1. Blazer pastello: SI!

Zara ne sta vendendo di diversi modelli da questa primavera: il blazer color pastello (rosa, limone, azzurro, bianco panna) è perfetto su qualsiasi colore e vi darà sollievo nelle serate più fresche, non facendovi rinunciare ad un outfit da fashionista.

  1. Cappello di paglia: SI!

Messicane a rapporto! Sbarazzino, audace, protettivo contro i raggi solari…il cappello di paglia è tornato in auge sia al mattino, sfoggiato con la vostre mise marina, sia alla sera, con un tailleur black&white ed un sandaletto per girare in città o fermarvi a cena in qualche bel ristorantino.

  1. Maxi dress: SI!

Rigorosamente a stampa, animalier e floreali le più gettonate, i maxi dress a gonnellona sono di nuovo in auge! Preferibilmente da indossare di pomeriggio o in serata, stanno bene con tutto.

  1. Zeppe: NO!

Scomode e alquanto agées, le zeppe sono ormai un lontano ricordo. Al loro posto, pronti a cancellare gli outfit campagnoli dalle zeppe ispirati, intervengono i sandali flat e, per non rinunciare alla calzatura chiusa/semichiusa, gli stivaletti texani.

  1. Jumpsuit: NO!

Sappiamo bene quante tute e tutine abbiamo comprato nelle scorse estati dai grandi magazzini, ma ormai le trend setter vi hanno rinunciato: spazio ai vestitini svolazzanti e plissettati, e ai maxidress a fantasia. Le tute sono rimandate a settembre…in palestra.

  1. Giubbotto di jeans: NO!

D’estate vanno banditi giubbotti di jeans e chiodi in pelle: perfetti per primavera e autunno, nella stagione del mare e delle feste all’aperto è bene rivolgersi a blazer classici, pastello, o a stampa.

  1. Paillettes e glitter: NO!

Non siamo ne “La febbre del sabato sera”: paillettes e glitter sono banditi. Meglio optare per colori più freschi e mise più naturali.

  1. Cappellini con visiera: NO!

A meno che non dobbiate fare da spettatrici ad una partita di baseball, i cappellini con visiera sono da riporre nell’armadio. Via libera invece a cappelli di paglia e visiere aperte.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Anna Quirino
Altri articoli in Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

These boots are made for walking: l’ascesa del texano

“These boots are made for walking And that’s just what they’ll do One of these…