Home Moda e Must Have Ultime tendenze Tendenze capelli primavera 2021: via al color bianco!

Tendenze capelli primavera 2021: via al color bianco!

4 min lettura
Commenti disabilitati su Tendenze capelli primavera 2021: via al color bianco!
3
16
Tendenze capelli primavera 2021: via al color bianco!

Le teste candide come nuvole saranno la tendenza capelli della primavera 2021. Si tratta di una tendenza considerata molto trendy e per questo motivo amata da molte donne. Ma per un effetto a tutta luce ci sono cosmetici specifici da utilizzare. Scopri quali!

Come sfoggiare al meglio i capelli color bianco

Fino a qualche anno fa i capelli bianchi erano considerati un chiaro segnale della vecchiaia. La comparsa dei primi fili argentei tra la chioma ha sempre scatenato il panico. Oggi sfoggiare i capelli bianchi è diventato trendy. A tal punto che molte donne ne sono orgogliose di farlo.

Non a caso, sono in continuo aumento le donne che hanno abolito l’appuntamento dal parrucchiere per nascondere i capelli bianchi.

Le ciocche bianche solitamente iniziano ad incanutire con l’età: i bulbi piliferi smettono di produrre melanina, il pigmento responsabile della colorazione naturale. E le teste iniziano ad assumere l’aspetto di una nuvola primaverile.

Esistono però altri fattori che possono innescare l’imbiancamento in tempi prematuri. Ad esempio, stress, ansia, alimentazione carente, stili di vita scorretti e qualche rara volta anche gravidanza ed allattamento.

In ogni caso, l’evento non deve più spaventare. A patto che le sfumature argentate siano luminose e, soprattutto, che non virino in sfumature giallastre, questo è il rischio più comune.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Capelli corti? Ispirati al taglio di Alessia Marcuzzi

Punta sui pigmenti viola per rendere il colore bianco più luminoso

Per contrastare l’antiestetico effetto paglierino esiste una moltitudine di prodotti delicati. Primi tra tutti shampoo e balsamo ma anche cosmetici più specifici, i cui ingredienti principali sono i pigmenti di colore viola, efficacissimi nel cancellare le nuances indesiderate.

Cosa aspetti?  Se i tuoi capelli sono giù candidi, impara a valorizzarli. Se invece ne hai ancora pochi, non fartene un cruccio, anzi. Preparati a vederli aumentare, come vuole la moda del momento. E come stanno già facendo molte star: dalla sessantaduenne Andie Mac Dowell alla più giovane Katie Holmes (42 anni), entrambe sulla via del grigio, che piano piano si trasformerà nel bel bianco di Jamie Lee Curtis e Christine Lagarde, che sono le prime donne ad averlo sdoganato! E tu cosa aspetti a farlo?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Film in costume: le migliori pellicole da vedere in casa

Aspettando che le sale riaprano (ri)vediamo i grandi film a casa: dallo sfarzo di Versaill…