AstroModApp del mese di Luglio: il Cancro

5 min lettura
Commenti disabilitati su AstroModApp del mese di Luglio: il Cancro
0
19
AstroModApp del mese di Luglio: il Cancro

Il Cancro è un segno cardinale d’acqua, governato dalla Luna. Il Sole si può trovare nel segno del Cancro nel periodo che va, all’incirca, dal 22 Giugno al 22 Luglio: l’inizio coincide con il solstizio d’estate, stagione che prende infatti avvio da questo segno zodiacale.

Il periodo esatto varia di anno in anno e per stabilire la sua posizione nei giorni estremi è necessario consultare le effemeridi.

Quali sono le caratteristiche di una Donna Cancro?

Il termine “Cancro” è un altro termine per  indicare il “granchio”, animale che utilizza il proprio carapace come difesa dal mondo esterno. Non a caso il segno del Cancro rappresenta la difesa personale o delle persone care.

Secondo gli astrologi, le persone nate sotto il segno del Cancro sono caratterizzate da un forte legame con la casa e la famiglia, ma sono spesso anche timide ed un po’ introverse.

Docile, piuttosto timida, affettuosa e riservata, in certi momenti il comportamento della Donna Cancro sembrerà infantile. Di natura suggestionabile, questa sognatrice ha una sensibilità, un’intuizione ed un’immaginazione molto sviluppate. Poco dotata per le scienze, è una grande romantica, attirata dai viaggi, ma paradossalmente assai casalinga. Comprensiva e spontanea, a volte tuttavia i suoi cambiamenti d’umore sono sconcertanti. In questi casi il Cancro si rifugerà nel suo guscio pensando al passato più che al presente.

La Donna Cancro difende i propri spazi, conscia dei numerosi pericoli del mondo. Per questa ragione è molto legata alla famiglia ed alla casa. Sa che, creandosi una solida sfera protettiva, potrà affrontare gli imprevisti in maniera efficace.
Tuttavia esistono delle differenze tra l’uomo e la donna Cancro. L’uomo desidererà essere sostenuto dalla partner. La Donna Cancro invece sentirà il bisogno di proteggere il proprio uomo. Sempre tra la realtà e la fantasia, il Cancro, pur facendo fatica a staccarsi dalla sua famiglia, vorrà fondare la propria famiglia.

Grazie alla sua immaginazione il Cancro potrà dedicarsi anche alla scrittura.

LEGGI ANCHE: AstroModApp del mese di Giugno: i Gemelli

Professione ed Amore per la Donna Cancro

La capacità di entrare in empatia con gli altri favorisce lavori sociali, organizzativi ma anche introspettivi: scrittori, attori, sensitivi, poeti, psicologi, pediatri, infermieri, insegnanti ed assistenti sociali.

La Donna Cancro vuole sentirsi utile, aiutare gli altri, trasmettere le sue conoscenze. Al Cancro non piace comandare, ma può anche essere una buona manager, perché, grazie al suo intuito, sa scegliere le persone giuste dirigendole senza sostituirsi a loro.

Per la Donna Cancro l’affettività è un impulso inevitabile. Molto timida, è un’ amante tenera, trasgressiva, pronta a rimettere tutto in discussione per amore.

E’ una donna graziosa, tenera e dolce, con degli occhioni sempre stupiti ed incantati. Sembra fragile, ma ne ha solo l’aria, perché in realtà è una donna forte, molto materna e generosa, che ama soprattutto aiutare gli altri. È un’idealista ed una vera artista.

E’ l’espressione più alta della femminilità di questo segno e, naturalmente, è una madre eccellente!

La Wishlist della Donna Cancro

Curiose di conoscere la lista dei desideri della Donna Cancro?

La Wishlist della Donna Cancro

 

La Wishlist della Donna Cancro

 

La Wishlist della Donna Cancro

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in AstroModApp
Commenti chiusi.

Leggi anche

Torna in presenza il Salone del Libro: le novità dell’edizione XXXIII

La cultura torna a strizzare l’occhio a Torino e così, finalmente, ecco diventare re…