Home Moda e Must Have Ultime tendenze Brown, il colore di tendenza di questo autunno-inverno 2020

Brown, il colore di tendenza di questo autunno-inverno 2020

4 min lettura
0
1
21
Brown, il colore di tendenza di questo autunno-inverno 2020

Benvenuto autunno! 🍂🍁

E sono benvenuti con te anche le piogge stagionali, il back-to-school ed il cambio guardaroba.

Ci troviamo in questo momento in piena fashion month, anche se queste settimane della moda le dobbiamo vivere in modo alternativo, adeguandosi alle condizioni che adesso si richiedono alla maggioranza degli eventi, ovvero, una prestazione digitale.

Dopo lunghi mesi in lockdown, possiamo ora sentirci meno ristretti nelle nostre case ed uscire più liberamente rispettando sempre le disposizioni di sicurezza; possiamo quindi anche ricominciare a sfoggiare i nostri amati look, che per settimane sono stati chiusi negli armadi e nei cassetti.

È ora di dar luce ai trend di questa stagione autunno/inverno

Anche se le tendenze sono numerose, ve ne voglio parlare di uno in particolare: non si tratta di un indumento, o di una stampa, bensì di un colore, il BROWN. È un colore intramontabile, onnipresente nei nostri guardaroba.

Il marrone di per sé già mi ispira quella atmosfera calda ed autunnale: penso alle caldarroste, alle foglie degli alberi che si imbruniscono, ai lunghi cappotti di cammello, ecc.

Vi sono pensieri contrastanti riguardo al potenziale che ha il colore marrone: vi è chi trova difficoltà ad abbinarlo; chi non trova lo possa valorizzare; e chi dice che stona con il proprio incarnato. Ma questa stagione porta con sé tutte le tonalità del brown, dal beige al caramello, al color cioccolato fino al color cuoio per poter accontentare tutti i gusti e gli stili.

Ed ora, risolta la questione ‘colore’, parliamo di come questa tonalità possa essere indossata.

Consigli utili su come abbinare il colore brown

Di solito il marrone viene spesso incorporato dei dettagli che completano un outfit: una borsa in cuoio, una scarpa di pelle; ma anche nel capospalla, un trench-coat o un cappotto lungo.

Ma perché limitare il marrone solo agli accessori? Ha così tanto potenziale!

Possiamo osare come ha fatto Frida Aasen, indossando una pencil skirt marrone scuro durante la Milano Fashion Week; oppure sfoggiare un intero completo, color cannella, dall’aspetto professionale e trendy.

Divertitevi con il colore marrone, è più facile di quanto pensiate; al contrario di forti colori come il rosso o il blu, è difficile sbagliare con una tonalità versatile come il brown!

Lo incorporerete nel vostro armadio? 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Autunno-Inverno 2020: quali sono i trend manicure?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Michelle Kaitell
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

L’importanza dello shopping online al tempo del COVID19

Siamo entrati nella terza settimana di lockdown nel nostro amato Paese Di questi tempi dif…