Si avvicina il Black Friday, il giorno dei prezzi stracciati

4 min lettura
Commenti disabilitati su Si avvicina il Black Friday, il giorno dei prezzi stracciati
0
210
Black friday 2018

Il Black Friday è una tradizione tipicamente americana, ma che ormai si è consolidata in Italia

Black Friday:prezzi stracciati e sconti selvaggi

Arriva il Black Friday, il venerdì dello shopping sfrenato a prezzi scontati! Quest’anno sarà il 23 Novembre, avete già preparato la lista dei desideri? Per l’occasione, infatti, ci saranno tantissimi pezzi scontati quasi in tutti i settori. Così se sognate di fare un viaggio low cost per staccare o di avere un capo scontato, è il vostro momento.

Ma che cos’è esattamente questo appuntamento che si è aggiunto alla nostra vita?

Il Black Friday nasce negli Stati Uniti ed il suo nome si traduce letteralmente con “venerdì nero”. Arriva dopo il giorno del Ringraziamento, la festa che si celebra il quarto giovedì di Novembre in America e dà il via allo shopping natalizio. Serve per anticipare le sorprese da far trovare sotto l’albero. Insomma si tratta di “soldi” anticipati.

L’Italia occupa il quinto posto in tutto il mondo per persone che aspettano con più impazienza questa ricorrenza.

Da un’analisi sul mercato italiana e globale condotta da Semrush, una piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online, sono emersi gli ultimi trend che vedono protagonista il Black Friday. Secondo la statistica, in Italia l’abitudine di fare acquisti durante questa giornata si è diffusa in modo consistente dal 2016, anno in cui l’interesse delle persone è cresciuto di 3 volte rispetto agli anni precedenti.

In Italia i prodotti più in voga durante il Black Friday sono: Iphone, Ps4, tv, voli, Xbox, scarpe, Nintendo Switch ed abbigliamento.

Su quali siti acquisteranno gli Italiani durante il Black Friday?

L’attenzione più alta degli utenti è rivolta ai dispositivi, quindi non è difficile immaginare i carrelli di quali e-commerce saranno pieni il giorno del Black Friday. La top 10 dei siti o negozi online dai quali gli Italiani si aspettano più sconti include Amazon, Unieuro, Mediaworld, Eprice, Euronics, Zara, Zalando, Apple.

Un dato molto curioso riguarda le ricerche regionali italiane con gli utenti più attivi nelle ricerche sui saldi per il Black Friday.

Dalla protagonista del film “I love shopping” abbiamo imparato che esiste una vera e propria malattia, lo “shopaholic”, termine che unisce la parola shopping con alcohol ed associa la passione per lo shopping ad una vera e propria dipendenza, come quella dell’alcol. Quindi preparatevi a file  davanti ai negozi per accaparrarvi l’oggetto del desiderio scontato, ma le code saranno anche virtuali, sui siti online.

Quest’anno gli sconti andranno dal 20% al 60%. Il più competitivo? Amazon, perchè il suo Black Friday dura una settimana, dal 19 al 23 Novembre.

Quindi lista dei desideri in mano ed occhio alle offerte migliori!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

L’eleganza senza tempo di Grace Kelly: un’icona dello stile

Grace Kelly, celebre attrice americana e principessa consorte di Monaco, incarna un’…