Home Moda e Must Have Moda sostenibile Adidas by Stella McCartney: stile sportivo al servizio della natura

Adidas by Stella McCartney: stile sportivo al servizio della natura

3 min lettura
0
0
23
Adidas by Stella McCartney: stile sportivo al servizio della natura

Una collezione che nasce con l’obiettivo di aiutare gli individui a riconnettersi con la natura e scoprire nuovi modi per allenarsi

Adidas by Stella McCartney è una proposta completa di capi energici e sportivi

Adidas by Stella McCartney

 

Capi in grado di garantire alte prestazioni senza per questo dover rinunciare a comfort, stile e femminilità. Una collezione in cui silhouette anatomiche e vestibilità elasticizzate si adattano perfettamente al corpo per offrire ottime performance e perfetta libertà di movimento. 

Fonte d’ispirazione è lo stile tipico dei playground urbani e degli sport di strada, in un mix perfetto tra sport, tempo libero e grande versatilità.

Le inconfondibili grafiche animalier di Stella McCartney ed un design all’avanguardia aggiungono un tocco fashion. E’ un guardaroba adatto non solo per l’allenamento ma anche per la quotidianità.

I leggings da yoga diventano così perfetti per essere indossati anche all’aperto, come strato di base per proteggersi dal freddo. Le felpe sono dotate di tecnologia isolante e antiumidità.

Anche accessori, borse e zaini sono realizzati con materiali altamente impermeabili. Sacche e comparti sono rimovibili, così da renderli adatti sia per lo sport che il tempo libero.

E’ una collezione pensata per il corpo, ma anche per la mente e il nostro pianeta. E’ la conferma dell’impegno dei due brand nel cercare di eliminare l’inquinamento provocato dall’utilizzo della plastica.

Un impegno concreto dimostrato mediante l’impiego di materiali riciclati in grado di garantire alte prestazioni. Il Parley Ocean Plastic, un materiale realizzato dal riciclo della plastica raccolta dagli oceani. Il PRIMEGREEN, ottenuto dal riciclo del poliestere.

Da anni del resto Adidas collabora con l’associazione Parley for the Oceans. Un’ organizzazione ambientalista fondata nel 2012 dal designer Cyrill Gutsch. Lo scopo eliminare la plastica dove non necessaria.

Tutto è all’insegna dell’ecosostenibilità. Perché come dimostrano Adidas e Stella McCartney ci si può mantenere in forma nel pieno rispetto del mondo che ci circonda.

                                                      

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fai sport all’aperto? Consigli e cosmetici per aumentare i benefici

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Lucia Silvestrino
Altri articoli in Moda sostenibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

The North Face x Gucci: il lusso conquista l’alta quota

Due brand accomunati da valori simili ed un forte spirito di esplorazione danno vita ad un…