Home Accessori di tendenza In vacanza sexy come sirene

In vacanza sexy come sirene

4 min lettura
Commenti disabilitati su In vacanza sexy come sirene
0
77

Quest’estate è d’obbligo essere, almeno una volta, come la sirenetta della famosa fiaba

D’estate siamo tutte sirenette. Non solo in acqua. L’irrefrenabile voglia di mare, di luccicare e di sentire il vento dentro una conchiglia si riflette nella moda. Quest’anno dai costumi ai sandali è impossibile non provare ad essere un po’ sirena. Tessuti iridescenti per il mare, da indossare di giorno o la sera. Non c’è spazio per la noia.

Un must have che non potrà mancare in valigia sono sicuramente le conchiglie

Non solo quelle che raccoglierete sulla spiaggia (dove è consentito!) ma anche quelle che indosserete. Cavigliere, collane, orecchini, cocker o cerchietti: dalla testa ai piedi avrete il mare addosso.

Importanti clutch gioiello a forma di conchiglie come quelle delle griffe britannica Charlotte Olympia impreziosiranno look semplici. Potrete optare per abiti tempestati di paillettes o in tessuti luccicanti, come quelli proposti da Balmain per la prossima stagione.

Beyoncè per il suo tour ha scelto gli stivali Balmani che hanno fatto impazzire il web. Sergio Rossi ha chiamato “Mermaid” (sirenetta) un sandalo con trame che ricordano proprio la coda delle sirene.

Brillantini e dettagli luccicanti si insidiano ovunque, nelle pieghe di una gonna come su un tacco 12

 

Tessuti laminati in oro con punte di rosa pesca o in argento con sfumature azzurre e turchesi sono il top della stagione. Tonalità iridescenti anche per gli accessori.

D’estate tutto fa pendant con l’abbronzatura, ma le sfumature del rosa e dell’azzurro sono da preferire a tutto il resto.

Da sirenetta vanno portati anche i capelli, con le cosiddette beach waves, ovvero onde del mare: sciolti, con l’effetto delle trecce o dell’acqua salata (componente di alcuni prodotti che rendono naturale le creazione delle onde). Ancora più trendy se con le punte sui toni del rosa o del turchese.

“Raimbow” è anche il make-up. E poi, stelle marine in testa, sulle stampe degli abiti, sui sandali flat.

L’imperativo al quale non ci si può sottrarre è luccicare, proprio come il mare quando la sera riflette le luci. Che sia una pioggia di frange o una spruzzata di glitter, l’importante è il colore cangiante.

Un po’ come la luna nelle sere d’estate. Quella che fa credere ancora ai sogni..ed alle sirenette.

  • Conchiglie: accessorio cool dell’estate!

    Conchiglie: must have della stagione estiva 2018 In questa stagione, le conchiglie decorer…
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Si avvicina il Black Friday, il giorno dei prezzi stracciati

Il Black Friday è una tradizione tipicamente americana, ma che ormai si è consolidata in I…